Lazio
0

Lazio, Immobile: “I videogiochi la mia passione. Ma niente console in ritiro”

L’attaccante biancoceleste ha parlato anche del Gp virtuale di Formula 1: “Che emozione! Più difficile di una partita a Fifa”

Lazio, Immobile: “I videogiochi la mia passione. Ma niente console in ritiro”

ROMA - Quando due passioni si uniscono il risultato è qualcosa di speciale. Ciro Immobile ama i videogiochi e la Formula 1, un binomio perfetto per dare vita a delle gare virtuali anche tra i professionisti del Circus. Il giocaore della Lazio, domenica scorsa, ha corso con la scuderia virtuale dell’AlphaTauri il GP della Cina: ”Ho provato davvero tante emozioni, sono felice dell'esperienza che ho vissuto al Virtual GP della Cina. Devo ammetterlo, non è stato facile, ma volevo ringraziare il team, perché grazie alla professionalità delle persone che mi hanno supportato ho affrontato nel migliore dei modi questa sfida. Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere”, le sue parole al sito della Red Bull.

Gli eSports

“È un mondo molto affascinante, anche solo per le opportunità che offre: ad esempio, ha permesso a me, grande appassionato di Formula 1, di correre con veri e propri campioni della disciplina senza il bisogno di scendere in pista. Credo che l'idea che ci si fa di questo mondo sia anche legata alla passione che si prova nei suoi confronti: a me, ad esempio, i videogiochi piacciono molto, quindi trovo tutto ciò davvero interessante. E comunque è molto più impegnativo gareggiare che disputare una partita a FIFA, sappiatelo!”.

Lazio e videogiochi 

“La passione per i videogiochi ce l’ho sin da piccolo, io e mio fratello abbiamo iniziato a giocare in tenera età. I miei compagni mi battono A Fifa? In realtà sì, e non sono pochi, anche perché io gioco solo a Pro Club, quindi nelle altre modalità, come FIFA Ultimate Team, non sono proprio il massimo. Se giochiamo ad altre modalità riescono eccome a battermi! Le console di gioco in ritiro? Sono ammesse, le possiamo portare, ma io non lo faccio!”.

Jessica e Ciro partecipano al...Grande Fratello!!

Tutte le notizie di Lazio

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 76 Cagliari 41
Atalanta 70 Parma 40
Inter 68 Fiorentina 36
Lazio 68 Sampdoria 35
Roma 54 Udinese 35
Napoli 52 Torino 34
Milan 50 Genoa 30
Sassuolo 46 Lecce 29
Verona 44 Brescia 21
Bologna 42 Spal 19
SERIE A - 33° GIORNATA
MARTEDÌ 14 LUGLIO 2020
Atalanta - Brescia 6 - 2
MERCOLEDÌ 15 LUGLIO 2020
Sampdoria - Cagliari 19:30
Bologna - Napoli 19:30
Milan - Parma 19:30
Lecce - Fiorentina 21:45
Roma - Verona 21:45
Sassuolo - Juve 21:45
Udinese - Lazio 21:45
GIOVEDÌ 16 LUGLIO 2020
Torino - Genoa 19:30
Spal - Inter 21:45