Lazio, il punto sull’infermeria: Leiva ora preoccupa Inzaghi

Un allenamento pieno in gruppo, poi il ginocchio che si gonfia: scatta l’allarme per il centrocampista brasiliano che rischia di saltare l’Atalanta. Marusic e Luiz Felipe da gestire
Lazio, il punto sull’infermeria: Leiva ora preoccupa Inzaghi© © Marco Rosi / Fotonotizia
2 min

FORMELLO - Lucas Leiva nella giornata di ieri è sceso regolarmente in campo con la squadra dopo giorni di lavoro a basso ritmo. Poi in serata la notizia: il ginocchio, operato ad inizio aprile, si è gonfiato. Nelle prossime ore verrà controllato dallo staff sanitario della Lazio. Il 4 giugno l’ultimo controllo, ha poi rallentato perché forse andava troppo forte, adesso c’è preoccupazione intorno alle sue condizioni. Inzaghi in ansia, il brasiliano andrà gestito, rischia di saltare la prima sfida della ripresa contro l’Atalanta.

Le altre situazioni

Luiz Felipe, che si è fermato per un indurimento del polpaccio nella partita di sabato in famiglia, ha effettuato i controlli del caso. Nessuna lesione, ieri ha lavorato in palestra. Per quanto riguarda Marusic invece, non ci sono indicazioni che filtrano. Il montenegrino spesso patisce noie muscolari. Ha svolto gli esami in Paideia, Inzaghi è preoccupato. Fa affidamento su di lui per sostituire l’infortunato Lulic sulla fascia sinistra. Jony così torna in pole per l’Atalanta. Una decisione verrà presa nei prossimi giorni. Ora gestione delle forze e dovuti scongiuri, il tecnico della Lazio cercherà di non rischiare nessuno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA