La Lazio fa gruppo: ecco la frase di Inzaghi che ha toccato giocatori e tifosi

Nel post partita contro la Juve, il tecnico biancoceleste ha ribadito l’affetto per la squadra: “Mi arrabbio se qualcuno mi dice qualcosa, nessuno può toccarmi i ragazzi”
La Lazio fa gruppo: ecco la frase di Inzaghi che ha toccato giocatori e tifosi
3 min

ROMA - L’unione fa la forza, soprattutto nei momenti di difficoltà. È una Lazio in crisi di risultati quella vista dalla ripartenza della Serie A in poi. La buona prestazione contro la Juve non è bastata. Se si contano i numeri freddi, i biancocelesti hanno raccolto appena un punto nelle ultime 5 partite. La Champions è sempre a portata di mano, ma serve l’ultimo sforzo. L’alchimia del gruppo non si è sfaldata sotto i colpi della sfortuna. Tanti infortuni hanno decimato una squadra in rampa di lancio per qualcosa di storico. Poi tutto è finito. Il sorriso e la voglia però, oltre le difficoltà, non sono mai andati via.

La forza di Inzaghi

C’è una frase di Simone Inzaghi che ha colpito più di tutti. Un messaggio condiviso sui social da tanti tifosi e dalle lady biancocelesti, su tutte Patricia, la moglie di Luis Alberto e da Gaia, la moglie dell’allenatore: “Quando qualcuno mi dice qualcosa mi arrabbio, perché ho un gruppo che ha 14 punti in più dell’anno scorso, ha vinto una Supercoppa contro la Juve e non andava in Champions dal 2007 quando c’erano i bianconeri in Serie B, la Fiorentina che partiva da -14 punti e il Milan da -8. I ragazzi non me li deve toccare nessuno”. Un messaggio arrivato anche ai calciatori, che si stringono intorno al proprio allenatore e guardano avanti. Più volte, davanti ai microfoni, i protagonisti della stagione hanno ribadito: “La Lazio è come una famiglia”. Lo è ancora, soprattutto ora, in un momento difficile. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA