David Silva tradisce, Lazio furiosa: ecco il piano B

L’annuncio in serata, ha firmato un biennale con la Real Sociedad. Rabbia Tare: "Aspetto che spieghi"

© Getty Images
Fabrizio Patania

ROMA - Ciao Lazio. David Silva lascia il Manchester City per tornare a giocare in Spagna: nelle prossime due stagioni indosserà la maglia della Real Sociedad, ha già firmato il contratto ed è stato annunciato dal club di San Sebastian, Paesi Baschi, qualificato ai gironi di Europa League e finito al sesto posto nell’ultima Liga. La tempesta si è scatenata intorno alle 23, quando Marca ha fatto trapelare la notizia ed è subito arrivata l’ufficialità. Un’ora prima, dalla sua residenza di Cortina d’Ampezzo,

Lazio, tutti gli affari: Tare a lavoro aspettando David Silva
Guarda la gallery
Lazio, tutti gli affari: Tare a lavoro aspettando David Silva

Lotito aveva fatto intuire e capire l’epilogo e l’aria di piena rottura, maturata intorno a Ferragosto e consumata ieri con l’ultimo atto, perché la Lazio era ancora in attesa di una risposta da parte del fuoriclasse nato alle Canarie, appena rientrato da Lisbona dopo l’eliminazione del City in Champions. Un tradimento in piena regola, secondo quanto sostengono a Formello, dove avevano già programmato le visite mediche di David Silva. Contratto triennale per un importo complessivo di 10 milioni di euro netti, un premio alla firma, i benefit comprensivi di jet privato per andare e tornare dalla Spagna.

ALTERNATIVE - Ora si tratterà di ripartire e di ridisegnare il mercato della Lazio, che sotto traccia aveva appena ripreso a muoversi in altre direzioni. Ovviamente di tenere ancora più nascosti le possibili alternative. Tare cerca una seconda punta, un prestigiatore-fantasista da abbinare a Correa considerando Immobile e Muniqi (in arrivo dal Fenerbahce) come prime punte.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Lazio in Champions League: ecco i giocatori in rosa con più presenze
Guarda la gallery
Lazio in Champions League: ecco i giocatori in rosa con più presenze

Commenti