Lazio, Inzaghi: "Mi sono stati promessi acquisti. Fares e Muriqi ci interessano"

Il tecnico biancoceleste parla a conclusione del ritiro di Auronzo: "Sarà una stagione difficilissima, anche la società lo sa. Reina ed Escalante si sono inseriti bene. Lulic? Ci manca tanto"
Lazio, Inzaghi: "Mi sono stati promessi acquisti. Fares e Muriqi ci interessano"© Getty Images
3 min

AURONZO DI CADORE (Belluno) - A conclusione del ritiro estivo ad Auronzo, Simone Inzaghi guarda alla nuova stagione della Lazio con realismo: "L'anno scorso è stato difficile - le parole dell'allenatore biancoceleste in conferenza stampa -  sappiamo quanto ci ha penalizzati giocare ogni tre giorni, per noi è stato un percorso difficile nelle ultime 11 partite ma dobbiamo farne tesoro perché quest'anno per noi sarà difficilissima. Ne sono cosciente, così come lo è la società. Per questo mi sono stati promessi diversi acquisti. Con la società se ne sta parlando, siamo coscienti tutti che ne avremo bisogno". Tra i nomi considerati più vicini ai biancocelesti spiccano quelli di Fares e Muriqi: "Sono due nomi che interessano - specifica Inzaghi - ma è normale che, vedendo tutte le altre che si stanno muovendo, anche noi ci faremo trovare pronti".

Inzaghi: "Reina ed Escalante si sono inseriti bene"

Inzaghi viene poi pungolato sul sistema di gioco della sua Lazio: "Si possono sempre trovare alternative, da quattro anni prediligiamo il 3-5-2, cambiando spesso schieramento a gara in corso. Sono felice di avere due grandi portieri come Reina e Strakosha: Thomas è giovanissimo e può ancora migliorare, è un grande lavoratore. Pepe ci potrà dare una mano, visto che ci saranno tante partite ravvicinate. Lui ed Escalante si sono inseriti bene, abbiamo una colonia argentina e spagnola. Sono soddisfatto anche di Akpa Apro e Kiyine. Per quanto riguarda Lulic, manca a tutti: è il nostro capitano, ho un rapporto speciale con lui. Sta facendo di tutto per recuperare, purtroppo non ha ancora risolto, ma sono fiducioso perché è molto determinato".

Inzaghi elogia Jony e Vavro

"Leiva invece sta aumentando i carichi - continua Inzaghi - oggi, se ci fosse stato un campo meno pesante, lo avrei fatto giocare (in amichevole contro il Vicenza, n.d.r.). Potrebbe giocare già sabato nell'amichevole di Frosinone. Jony? Ha molta esperienza, lo scorso anno si è adattato come esterno a tutta fascia, ora lo sto impiegando da mezzala. Anche Vavro si sta impegnando tanto, andando oltre qualche problema fisico. Denis è un ragazzo serio, continuando a lavorare così sarà molto utile. Così come Lukaku, un calciatore che al 100% è molto importante. Ha disputato per intero il ritiro, sono fiducioso e spero che possa stare bene per tutta la stagione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA