Tare a Venezia premiato come miglior ds: “Grazie ai tifosi”

Il dirigente della Lazio ha ricevuto il Leone d’Oro, prestigioso riconoscimento che va a chi ha saputo eccellere nella propria professione
Tare a Venezia premiato come miglior ds: “Grazie ai tifosi”© Getty Images
Daniele Rindone
2 min

ROMA - Red carpet per il ds della Lazio, Igli Tare. E’ stato insignito del “Leone d’oro” nel corso di una cerimonia svolta a Venezia per «servizi professionali nel campo dello sport, come direttore sportivo di maggior successo» della stagione 2019-20. La premiazione era in programma a maggio, era stata posticipata causa coronavirus, si è svolta nel Palazzo della Regione Veneto. La rassegna “Gran premio internazionale Leone d’oro di Venezia”, giunta alla sua 73ª edizione, individua i personaggi «abili a ricevere riconoscimenti», premia anche lo sport. E’ un evento istituito nel 1947, premia l’eccellenza in tutte le sue declinazioni, è collaterale al premio che viene assegnato nell’ambito della Biennale di Venezia in diverse arti, principalmente associato all’Esposizione internazionale d’arte di Venezia e alla Mostra internazionale d’arte cinematografica nata nel 1932.

Tare: "Un premio emozionante"

Il ds Tare, durante la premiazione, ha rivolto un pensiero alla Lazio e ai tifosi biancocelesti, l’emozione ha preso il sopravvento: «Pensavo che fosse difficile giocare davanti a 60 mila persone invece mi emoziono nel ricevere questo riconoscimento. Faccio parte di quella generazione di ragazzi che, negli anni Novanta, ha lasciato l’Albania per cercare fortuna altrove, sognando l’Italia. Sono di Valona, quindi molto vicino a voi. Dopo la difficile esperienza in Germania ho potuto gioire tra Brescia, Bologna e Roma con la Lazio. Ringrazio i miei genitori e il popolo laziale per essere qui ora». Tra i premiati il direttore generale dell’Inter, Giuseppe Marotta, e il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, intervenuti telefonicamente. Leone d’Oro anche per il paroliere Giulio Rapetti, al secolo Mogol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA