Simone e Filippo Inzaghi vincono il Premio Santin

Prima della sfida tra Lazio e Benevento, i due fratelli riceveranno il riconoscimento in memoria del tecnico scomparso nel 2017
Simone e Filippo Inzaghi vincono il Premio Santin© Getty Images

ROMA - Un abbraccio tra fratelli, poi tra due allenatori. Ecco Simone e Filippo Inzaghi pronti a sfidarsi nel match di martedì sera tra Lazio e Benevento. I due, prima del fischio d’inizio, riceveranno anche il Premio Piero Santin. Lo ha annunciato il club campano attraverso un comunicato: “Martedì 15 dicembre, allo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento, il Comitato Promotore del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, che lo scorso 19 ottobre ha assegnato il Premio “Piero Santin” ai mister Filippo e Simone Inzaghi e al presidente Oreste Vigorito, consegnerà ufficialmente i riconoscimenti prima della gara Benevento-Lazio. Il Premio “Piero Santin”, giunto quest’anno alla seconda edizione, è un riconoscimento istituito per onorare la memoria del tecnico istriano, ma cavese di adozione Piero Santin, autentica icona per lo sport metelliano, scomparso nel dicembre 2017.  Ha anche allenato il Benevento in tre stagioni diverse”.

Lazio-Benevento, è sfida tra i fratelli Inzaghi: che sorrisi in panchina!
Guarda la gallery
Lazio-Benevento, è sfida tra i fratelli Inzaghi: che sorrisi in panchina!

L’albo d’oro

“I fratelli Filippo e Simone Inzaghi succedono nell’Albo d’Oro del Premio a Claudio Ranieri e a Emilio De Leo, collaboratore tecnico di Sinisa Mihajlovic del Bologna. Per il Comitato Promotore del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni” saranno presenti nell’occasione: il Presidente Giovanni Bisogno, il coordinatore Nunzio Siani, la signora Elvira Della Monica, Gian Piero Santin e Rino Santin, rispettivamente moglie, figlio e nipote di Piero Santin”.

La Lazio paga la Champions e un mercato insufficiente
Guarda il video
La Lazio paga la Champions e un mercato insufficiente

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti