Lazio-Torino, Gravina: "Il protocollo va rispettato"

Il numero uno della Federcalcio ha ribadito la validità del documento e spera: "Dobbiamo trovare armonia all'interno delle Asl sul territorio nazionale"
Lazio-Torino, Gravina: "Il protocollo va rispettato"© ANSA
2 min

ROMA - Il giudizio sulla partita non giocata tra Lazio e Torino arriverà nei prossimi giorni. Al momento è ancora tutto nelle mani del Giudice sportivo Mastrandrea. E Gabriele Gavrina, presidente della Federazione, ha commentato la situazione: "Il protocollo lo difendo. Nel protocollo viene scritto in maniera chiara al suo interno 'salvo quanto disposto dall'autorità sanitaria', è valido, ma dobbiamo trovare armonia all'interno delle Asl sul territorio nazionale. È quello che auspichiamo. Il calcio si sta comportando in maniera responsabile. Noi vogliamo che ci sia il massimo controllo possibile, non vogliamo lanciare ragazzi su tutto il territorio nazionale a diffondere contagi. Noi vogliamo che ci sia tutela della salute e si giochi al calcio nel miglior modo possibile. Non ci vogliamo sostituire all'autorità sanitaria". Le parole al termine del Consiglio odierno.

Lazio-Torino, il caso: le parole di Gravina

"La Federcalcio ha chiesto i documenti che ancora non sono arrivati. Tutto è oggetto di segreto istruttorio, la procura federale ha già fatto due richieste e non appena arriveranno, la procura valuterà come ha sempre fatto la documentazione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA