Strakosha: “La Premier League un sogno. Lì il miglior calcio”

Il portiere della Lazio concentrato sulle qualificazioni mondiali con la sua Albania: “Emozionante giocare contro l’Inghilterra”
Strakosha: “La Premier League un sogno. Lì il miglior calcio”© Getty Images
1 min

ROMA - Nella testa di Thomas Strakosha c’è un solo obiettivo al momento: battere l’Inghilterra e avvicinarsi al sogno Mondiale del 2022. Il portiere della Lazio, che nell’ultimo anno ha perso la titolarità, ai microfoni del Guardian si confessa: “Sfidare gli inglesi (28 marzo ore 18, ndr) sarà eccitante, un grande momento. Loro hanno tra i migliori talenti del mondo e penso che la Premier League sia il miglior campionato che esista. Sarà emozionante poter competere con loro. Senza Covid avremmo esultato con i nostri tifosi”.

Strakosha e il sogno Premier

“Mi piace il gioco della Premier League, vanno veloci, ci sono tanti contrasti e hai sempre da fare. Lavorare duramente mi piace perché puoi dare sempre il meglio e aumentare l’adrenalina. In Premier c’é il miglior calcio: ci sono partite che sono 3-0 all’88esimo e poi finiscono 3-3- Momenti folli con i tifosi vicini al campo, tutto è incredibile. Quando ho giocato le amichevoli contro squadre inglesi l’atmosfera era incredibile. Giocare in Inghilterra è il sogno di tutti”. Thomas ha il contratto in scadenza nel 2022: dovrà parlare di rinnovo con la Lazio, altrimenti cercherà un’altra destinazione. Magari proprio in Inghilterra, dove sogna di giocare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA