Inzaghi, 5 anni fa esordio sulla panchina della Lazio: ecco come andò

Il tecnico biancoceleste, alle prese con il Covid, il 10 aprile 2016 fece il suo debutto come allenatore della prima squadra
Inzaghi, 5 anni fa esordio sulla panchina della Lazio: ecco come andò© Bartoletti
2 min

Esattamente cinque anni fa, 10 aprile 2016, Simone Inzaghi faceva il suo esordio sulla panchina della prima squadra della Lazio. L'ex attaccante, che aveva iniziato la sua esperienza da tecnico guidando gli Allievi regionali, nazionali e poi la Primavera biancoceleste, fece il suo debutto alla Favorita di Palermo battendo i rosanero allora allenati da Walter Novellino con un netto 3-0 firmato Klose (doppietta) e Felipe Anderson. La Lazio ha voluto ricordare questa importante ricorrenza postando un filmato di quel giorno sul proprio profilo Twitter ufficiale. 

Simone Inzaghi e la Lazio: il bilancio del suo primo quinquennio

Inzaghi, alle prese con il Covid, non guiderà la squadra nella trasferta di Verona. Al suo posto ci sarà il suo secondo Farris. Simone Inzaghi, che presto dovrebbe firmare il rinnovo con la Lazio, nei suoi primi cinque anni alla guida della squadra ha collezionato 240 panchine, con un bilancio di 129 vittorie, 42 pareggi e 69 sconfitte, con una media punti di 1,79 a partita. 

Lazio-Torino, l’avvocato Gentile: “Non si deve giocare, è 3-0!”

Lazio, Luis Alberto ok. In difesa pronto Patric


© RIPRODUZIONE RISERVATA