Inzaghi: "Io e la Lazio crediamo alla Champions"

Il tecnico è tornato e rilancia le ambizioni per il quarto posto in vista della sfida al Milan: "Mancano ancora sette partite"
Inzaghi: "Io e la Lazio crediamo alla Champions"© Getty Images
2 min

FORMELLO - Simone Inzaghi di nuovo in sella della sua Lazio. Il tecnico è tornato dopo il Covid-19: tampone negativo, via libera, sarà in panchina contro il Milan dopo aver saltato tre sfide. In conferenza stampa, l'allenatore ha commentato il periodo vissuto e non solo: "Sono molto contento di essere tornato. Non è stato un periodo facile: avere una moglie e i tre figli positivi con me non è stata una bella esperienza. Ora è passata, faccio i complimenti ai ragazzi, allo staff, in questi 18 giorni sono stati bravissimi. Con il Milan è da dentro o fuori. Il girone d’andata ci penalizza. Altrimenti nelle ultime partite è stato fatto un grande cammino. La Champions ci ha portato via energie fisiche e mentali, mancano sette partite. Per noi sarà fondamentale lunedì”.

Inzaghi tra isolamento e voglia di ripartire

“Ieri allenamento molto veloce, avevamo dei giocatori ancora affaticati dopo Napoli. Vedremo oggi e il risveglio muscolare di lunedì mattina. Scioglierò i dubbi più avanti. Gli episodi di Napoli? Ognuno si fa la propria idea, ma non siamo stati artefici noi del nostro destino in quel match. La Lazio ha fatto un grande sforzo: abbiamo perso qualcosa nel girone d’andata, ma volevamo fare una grande Champions. Negli ottavi c’è stato il Bayern e poi tanti infortuni. Dobbiamo continuare a credere alla Champions. Faccio i complimenti al Napoli che ha fatto una grande partita contriodi noi. Rinnovo? Sono tornato da tre ore, sto ultimando le visite di idoneità. Con tranquillità faremo tutto. Ho trovato un po’ di delusione nei ragazzi, dopo la rincorsa delle ultime sfide dispiace per come sia andata giovedì. Il Napoli era in grande condizione e con i giocatori al top”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA