Inzaghi: "Il fallo di Leiva? Parlerei di vittoria meritata"

Il tecnico della Lazio è tornato in panchina e raccoglie subito tre punti fondamentali: "Gli episodi fanno parte del calcio"
Il tecnico Simone Inzaghi© Getty Images
2 min

ROMA - Vince la Lazio e il quarto posto torna nel mirino. Milan battuto 3-0 con la doppietta di Correa e la rete nel finale di Immobile. Nel post partita, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico Simone Inzaghi ha commentato: "I ragazzi sono stati bravissimi, per noi era una finale, l’ultima chance per rimanere attaccati ai primi posti. Di solito le finali le vinciamo e così è stato: una vittoria netta, schiacciante. Donnarumma ha fatto due grandi parate. Poi il palo di Immobile. Contro una grande squadra abbiamo fatto bene. Correa? Un grande giocatore, ho la fortuna di allenarlo. Quando sta bene, senza infortuni, dimostra di essere fortissimo e le grandi partite le sente tanto e le gioca benissimo”.

Lazio, l’analisi di Inzaghi dopo il Milan

Grande partita. Non vedevo da un po’ la mia squadra, ma avevo buone sensazioni. A Napoli strana partita, sotto di due gol per due episodi. Alla tv ho sentito che ne avete parlato meno di questa sera. Ero a casa davanti alla tv, forse non stavo ancora bene e non ho sentito benissimo. Sulla vittoria della Lazio non c’è dubbio. Con Maldini abbiamo parlato di Covid, non della partita. Gli episodi fanno parte del calcio. Parlare solo di questo mi dispiace. Anche per il Napoli, i primi due gol viziati da due azioni non regolari, ma hanno giocato benissimo giovedì. Rivedrò tutto con attenzione. Ora dobbiamo cercare di arrivare alla fine senza problematiche. Ci sono le ultime partite tutte ravvicinate. Dovremmo essere bravi a gestire giocatori e diffidati. Domenica non ci sarà Acerbi, squalificato. Guardiamo avanti, probabilmente per il quinto anno di fila saremo in Europa. Speriamo in Champions. Con le squadre che abbiamo contro è un grande obiettivo. Favorite? Tutte forte e attrezzate. Il Milan ha trovato una grande Lazio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA