Lazio, che mal di trasferta: numeri da brividi

I biancocelesti in casa sono da record, lontano dall’Olimpico hanno un rendimento da settimo posto
Lazio, che mal di trasferta: numeri da brividi© Getty Images

ROMA - Lazio a due facce. Si è vista una squadra da record in casa capace di centrare 11 record di fila. Un’altra fuori che ha giocato 17 match e vinti solo 8. Gol segnati? Venticinque, meno di quelli presi, ovvero 28. Fotografano una squadra che, guardando il calendario per intero, non è mai riuscita a prendere ritmo da Champions.

Lazio, statistiche in negativo fuori casa

Fuori casa la banda di Inzaghi ha collezionato 26 punti. In casa i restanti 38 su i 64 totali. Se si fa una classifica contando solo le trasferte, i biancocelesti sono da settimo posto dietro a Milan, Inter, Atalanta, Napoli, Sassuolo e Juve. Tendenza negativa soprattutto nel 2021. Un dato che fa riflettere in un calcio senza pubblico che annulla l’effetto casa-fuori casa. Cosa dice il calendario: Parma, derby con la Roma, Torino e infine Sassuolo. Solo all’ultima giornata si giocherà lontano dall’Olimpico. Si spera che nella Capitale la Lazio faccia bottino pieno.

Lazio ko contro la Fiorentina: ironie e sfottò sui social
Guarda la gallery
Lazio ko contro la Fiorentina: ironie e sfottò sui social

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti