Lazio-Sarri, definito anche lo staff: tutti i nomi

Negli ultimi due giorni si è lavorato sullo staff del tecnico toscano: c’è Martusciello come vice
Lazio-Sarri, definito anche lo staff: tutti i nomi© LAPRESSE

ROMA - La Lazio e Maurizio Sarri sono vicini al sì. Manca l’annuncio, che di certo non è una formalità, ma racconta lo stato avanzatissimo della trattativa che va avanti da più di una settimana. Negli ultimi due giorni le parti hanno lavorato sulla squadra dei tecnici che l’allenatore toscano porterà a Formello. In primis: il vice sarà ancora Giovanni Martusciello, uno dei suoi fedelissimi. Lo ha seguito ad Empoli e alla Juve. Esperienza da vendere dopo una lunga carriera nel calcio di provincia. Pronti insieme ad una nuova avventura.

Sarri, la squadra di tecnici alla Lazio

L’assistente tecnico sarà Marco Ianni, 39 anni, esperto di tattica e statistica. Lui terrà i contatti con i match analyst. La preparazione atletica sarà nelle mani di Davide Ranzato, 39 anni. Con Sarri ha lavorato insieme a Londra sponda Chelsea. Non solo: Davide Losi, altro preparatore atletico, sarà un’altra risorsa dello staff. Il preparatore dei portieri dovrebbe essere Massimo Nenci. Nell’era Lotito il ruolo lo ha sempre ricoperto Adalberto Grigioni, che è in scadenza di contratto. Si attendono comunicazioni su questo fronte. A Formello è una specie di leggenda. Staff all’opera il prima possibile per organizzare, insieme all’allenatore, il ritiro estivo di Auronzo di Cadore. La partenza è fissata intorno al 10 luglio, ma le date sono ancora tutte da ufficializzare. 

Lazio, gli allenatori dell’era Lotito
Guarda la gallery
Lazio, gli allenatori dell’era Lotito

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti