Lazio, i tifosi pazzi per Sarri: "E ora puntiamo in alto!"

Sui social le reazioni dei sostenitori laziali che da giorni attendevano l'annuncio ufficiale: "Lotito ha fatto un grande colpo"
Lazio, i tifosi pazzi per Sarri: "E ora puntiamo in alto!"© Juventus FC via Getty Images
3 min

ROMA - "Brindiamo al Comandante, inizia una nuova era". Ecco uno dei tweet comparsi nel mondo dell'internet biancoceleste. Dalle emoticon delle sigarette alle foto di Maurizio Sarri con la tuta della Lazio. Giorni di attese e silenzi, appuntamenti, incontri. Poi la fumata bianca: il tecnico toscano è il nuovo allenatore.

I giorni dell’attesa, poi l’annuncio

Dopo l’addio di Simone Inzaghi, la Lazio si è tuffata subito nella trattativa Maurizio Sarri. Questione gestita da Claudio Lotito in persona con la collaborazione del ds Igli Tare. Incontri, appuntamenti, silenzi. Nel weekend gli ultimi dettagli, poi la firma sul contratto ad inizio settimana. Il tecnico ex Napoli, Chelsea e Juve riparte da Roma. É la risposta biancoceleste a Mourinho, nuovo tecnico giallorosso. E in tarda mattinata, con gli indizi social che pregustavano l'annuncio, i tifosi si sono scaldati ancora di più: "Finalmente l'attesa viene ripagata, Maurizio Sarri ci farà sognare".

Sarri, la reazione dei tifosi 

Tifosi scatenati sui social: in fibrillazione da giorni, poi la paura e lo scetticismo. Un mix di emozioni sino all’annuncio ufficiale. “Con Sarri, Lotito ha fatto un grande colpo. Dispiace per Simone (Inzaghi, ndr), ma ora tutti con il Comandante”. Inzaghi, il tecnico-bandiera, è stato già dimenticato. “Con Sarri si può puntare allo scudetto. Ora Lotito non venda i giocatori migliori e il salto di qualità lo vedremo di sicuro”. Il popolo dei social è scatenato. Nelle ultime ore, in mancanza di un annuncio e con una trattativa che sembrava in stallo, la tensione spaccava internet. Poi la liberazione: “Ho aspettato l’ufficialità negli ultimi giorni, mi era passata pure la fame. Ora mi faccio una bella carbonara e festeggio”. Il tifo mischiato all’attesa ti toglie pure l’appetito. E ti fa riprendere pure certi vizi: "A forza di vedere sigarette ho ripreso pure io a fumare. Un tributo a Sarri nostro!", scrive un tifoso su Twitter. Spuntano già tantissimi profili in onore del nuovo allenatore. Hype generato in questi giorni che tocca punte altissime. Tanto che uno ironizza e con l'annuncio in tasca scrive: "Ma ora che è ufficiale, che scriviamo sui social?". Niente paura, ci sono le vacanze. Al ritorno, Sarri aspetta tutti. Parte la sua nuova avventura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA