Lazio, tutto sulla difesa: Sarri e il lavoro speciale

Il tecnico si è concentrato sulle palle inattive e non solo: lungo confronto con la squadra per bloccare l’attacco dell’Inter
Lazio, tutto sulla difesa: Sarri e il lavoro speciale© Getty Images
1 min

ROMA - L’Inter di Simone Inzaghi arriva all’Olimpico con il miglior attacco del campionato. E soprattutto i nerazzurri sono abili saltatori e bravi a sfruttare le palle inattive. La Lazio, con Sarri, prova a mettersi al riparo. Obiettivo numero uno: disinnescare la potenza offensiva degli avversari. Sedute specifiche in settimana, approfondimenti sui calci piazzati. Toccherà alla difesa fermare Dzeko e compagni. Senza Acerbi, squalificato, ci sono Luiz Felipe e Patric.

Lazio, occhio ai saltatori dell’Inter

La squadra di Inzaghi ha segnato cinque gol sui 22 totali da palle inattive: tre da corner, uno da rimessa laterale, uno su punizione diretta. I pericoli sono nascosti anche in queste situazioni. Sarri punterà su Luiz Felipe e Patric. Ai loro lati Hysaj (a sinistra) e uno tra Lazzari e Marusic. Il primo è favorito sul secondo, che ha giocato in nazionale ed è sicuramente più stanco. Servirà un grande sforzo anche da Luis Albero e Milinkovic, le mezz’ali dovranno dare tutto per non lasciare sola la difesa. Sarri ha catechizzato tutti. Con l’Inter serve una grande prestazione.

Lazio, Immobile è completamente recuperato
Guarda il video
Lazio, Immobile è completamente recuperato

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti