Galeazzi, famoso il racconto dello scudetto della Lazio. La nota di Lotito

Il giornalista, scomparso all’età di 75 anni, era grande tifoso biancoceleste: famosa la sua cronaca all’Olimpico nel 2000. Lotito: “Nel nostro cielo brilla una stella in più”
Galeazzi, famoso il racconto dello scudetto della Lazio. La nota di Lotito© ANSA
2 min

ROMA - Quattordici maggio del 2000. La Lazio, all’Olimpico, vince il suo secondo scudetto. Giampiero Galeazzi è lì a pochi metri, inviato Rai per la finale degli Internazionali di tennis. Lui, tifosissimo biancoceleste, è attaccato alla radio per sapere gli ultimi aggiornamenti. Arriva la notizia e lascia la postazione al Centrale per correre verso il prato dello stadio con tutta la troupe a seguito. “Ho rischiato il licenziamento, ma ero troppo esaltato dal secondo trionfo in campionato”. Un momento entrato nei cuori e nei pensieri di tutti i tifosi della Lazio. Galeazzi non ha mai nascosto la sua fede calcistica. Oggi tutti gli appassionati di sport piangono la sua scomparsa.

Il ricordo di Lotito e della Lazio

"La Società Sportiva Lazio, con tutti i suoi atleti e tifosi, piange la scomparsa di Giampiero Galeazzi. Una figura legata indissolubilmente allo sport italiano: prima da atleta vittorioso, poi da commentatore passionale e da giornalista acuto e competente. La fede laziale di Giampiero era nota a tutti, ma mai è stata fuori dalle righe. In una recente intervista alla Rai, stanco ma mai arreso alla malattia, disse una frase semplice e straordinaria: “Sotto lo stesso cielo, sotto la stessa bandiera. Forza Lazio”. In quel cielo brilla una stella in più". Sui social tanti i ricordi dei tifosi della Lazio per Giampiero. Foto, sue parole a tinte biancocelesti, i filmati del suo racconto del 2000. Addio a un uomo di sport e laziale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA