Sarri, la rivoluzione in numeri: ecco il confronto

Il tecnico sta portando la Lazio in una nuova dimensione. Le difficoltà iniziali sembrano superate, ha fatto meglio dell’ultimo Inzaghi
Sarri, la rivoluzione in numeri: ecco il confronto© LAPRESSE
1 min

ROMA - Si riparte dopo la pausa con una certezza in più: la strada, totalmente nuova intrapresa dalla Lazio, è quella giusta. Lo dicono i numeri, che come al solito fotografano la realtà così come appare. Il confronto con l’ultima stagione di Simone Inzaghi sulla panchina biancoceleste è un ottimo metro di giudizio. Sarri sta facendo meglio dopo 12 giornate. Sono 21 i punti conquistati su 36 disponibili, mentre nella passata stagione erano 18. Sei vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte nella Serie A in corso, un successo in meno e un ko in più con Inzaghi.

Cambio di gioco

I segnali incoraggianti arrivano anche se si guarda nello specifico. Venticinque i gol all’attivo, 7 in più rispetto alla passata stagione. Sono 19 invece quelli subiti contro i 20 del campionato precedente. Si è passati da una differenza reti di -2 a una attuale di +6. Ora la Juve per confermare il trend in crescita. La rivoluzione di Sarri è nel pieno, la fase di rigetto, come definita dal tecnico, sembra alle spalle. Serve solo continuità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA