Lazio, missione punti a Venezia. E gennaio sarà intenso

La squadra di Sarri cercherà di chiudere l’anno con una vittoria fondamentale per la rincorsa all’Europa. Poi la pausa e la ripresa in casa
Lazio, missione punti a Venezia. E gennaio sarà intenso© BARTOLETTI
1 min

ROMA - Maurizio Sarri pronto a chiudere in bellezza il 2021, l’anno in cui è tornato in panchina per rièrendere ad allenare dopo mesi di pausa. Con la Lazio ha dato il via ad una nuova era, ora spera di chiudere prima di Natale con una vittoria sul campo del Venezia. La trasferta è stato un vero tallone d’Achille: 8 punti in 9 partite, 11 gol fatti e 20 subiti. Vincere in laguna sarebbe troppo importante in ottica classifica e godere delle festività natalizie con un po’ più tranquillità.

Il calendario ad inizio anno

Il 2022 per la Lazio inizia il 6 gennaio, in casa, contro l’Empoli. Un mese comunque duro condito pure dalla Coppa Italia. Il 9 gennaio, a San Siro e nel giorno del compleanno del club, seconda sfida stagionale all’ex Inzaghi e all’Inter. Poi Salernitana il 15. Con l’Udinese, per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si gioca il 18. Quattro giorni dopo, all’Olimpico, arriva l’Atalanta. Un mese intenso fatto di due big match e partite da non sbagliare. L’intenzione in casa biancoceleste è chiudere il vecchio anno con una vittoria e ripartire alla grande nel 2022.


© RIPRODUZIONE RISERVATA