Lazio, i sogni di Zaccagni: record di gol e Nazionale

Si è preso definitivamente l’attacco con la doppietta al Bologna sotto gli occhi di Mancini: il ct orientato a chiamarlo per i playoff
Lazio, i sogni di Zaccagni: record di gol e Nazionale© ANSA
2 min

ROMA - Mattia Zaccagni la fortuna della Lazio e, forse anche della Nazionale. L’ex Verona con la doppietta al Bologna di sabato scorso si è preso definitivamente l’attacco. Superato nelle gerarchie Felipe Anderson, che ora è diventato una seconda scelta per Sarri. Zaccagni, alla lunga, è emerso. Sta mostrando tutte le sue qualità. Sembrava un ripiego di Kostic, l’affare saltato nell’ultimo giorno del mercato estivo. Poi la scalata inarrestabile.

La voglia di Zaccagni

Sei gol totali fin qui compresi i due realizzati il 21 agosto, quando Lotito non lo aveva ancora acquistato per un prestito con riscatto fissato a 7 milioni. Non aveva mai segnato così tanto, è record personale di reti. Con Sarri sta migliorando, i consigli del tecnico sono proprio quelli di attaccare di più la porta. Così è stato. E ora il ct Mancini, con l’infortunio di Chiesa, pensa a Zaccagni per i playoff di marzo. Può essere il vice Insigne sulla fascia sinistra. Bernardeschi dovrebbe resistere in alternativa a Berardi. Zaniolo può fare il jolly tra le due punte oppure giocare a centrocampo. Per il Mancio, Mattia, è una “mezzala d’attacco”. La Nazionale è un suo sogno come continuare a fare bene con la maglia della Lazio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA