Lazio, il metodo Sarri funziona: la difesa ora tiene

I troppi gol subiti il vero cruccio dell’allenatore nella prima metà della stagione. La situazione è cambiata con alcuni accorgimenti
Lazio, il metodo Sarri funziona: la difesa ora tiene© L.Canu / Ciamillo
1 min

ROMA - La difesa della Lazio finalmente funziona. Prima faceva acqua da tutte le parti, ora invece c’è una certa solidità con meno black-out e errori. Appena 3 gol al passivo nelle ultime sette partite di campionato. Per cinque match nessun gol subito: è accaduto con Cagliari, Bologna, Fiorentina, Atalanta e Salernitana. La situazione è migliorata di molto.

Lazio, la difesa è tornata

Ancora oggi la retroguardia biancoceleste è la nona della Serie A con 42 reti incassate in 28 giornate. Ma si paga il conto della prima parte della stagione, c’è un abisso rispetto a tre o quattro mesi fa. La principale indicazione di Maurizio Sarri: la palla come riferimento principale in fase di non possesso. Poi sono state riviste le distanze ravvicinate tra i calciatori, garantite le coperture e i recuperi palla da parte di tutti i calciatori. Ora certi movimenti avvengono più naturali e la Lazio non si pone limiti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA