Lazio, ecco le otto finali: Sarri fa i calcoli per l’Europa

Il tecnico prepara la squadra per gli ultimi match della stagione: non si può più sbagliare, da evitare gli errori dell’andata
Lazio, ecco le otto finali: Sarri fa i calcoli per l’Europa© LaPresse
1 min

ROMA - In casa Lazio si fanno i conti per il finale di stagione. Mancano otto partite, Sarri chiede di dare tutto per conquistare un posto in Europa, obiettivo minimo di inizio avventura. Dal Sassuolo al Verona, all’andata fruttarono soltanto dieci punti. E se i biancocelesti ripetessero lo stesso trend concluderebbero la Serie A a quota 59, un bottino troppo magro per giocare una competizione Uefa, che sia Europa League o Conference. Il percorso è tracciato: Sassuolo, Genoa, Torino, Milan, Spezia, Sampdoria, Juventus e Verona. 

Cosa dice la classifica

La Lazio al momento è settima in classifica con la Fiorentina ottava distante due lunghezze (ma con una partita da recuperare). Una posizione che garantirebbe l'accesso ai playoff di Conference League solo se la vincitrice della Coppa Italia sarà tra le prime sei al termine del campionato. Al contrario, l'ultimo posto utile per qualificarsi sarebbe il sesto attualmente occupato dalla Roma, due punti più su come l'Atalanta, che però ha un incontro in meno. Servirà dare il tutto per tutto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti