Lazio, Immobile quasi come Totti: altri record nel mirino

Ciro è inarrestabile con 6 reti consecutive nelle ultime 4 partite: a un passo dall’ex giallorosso (arrivò a 7), vuole soprattutto la classifica capocannonieri
Lazio, Immobile quasi come Totti: altri record nel mirino© Getty Images
1 min

ROMA - I gol il pane quotidiano di Ciro Immobile. In ogni partita fa registrare record, ormai è noto e non fa più notizia. L’ultima statistica lo ha visto arrivare ad un passo da Totti: c’è la sua firma su sei gol consecutivi realizzati dalla propria squadra, senza essere stoppato dai propri compagni. Tripletta con il Genoa (il 2-0, il 3-0 e il 4-1), poi la rete nell'1-1 con il Torino, quella nel ko per 2-1 con il Milan e il sigillo del momentaneo 1-1 a La Spezia. L'ultimo a riuscire a mettere insieme una sequenza simile in Serie A era stato proprio lo storico numero 10 giallorosso tra marzo e aprile 2011. In quel caso lui era arrivato a quota 7 (in 5 partite), ma a differenza di Immobile era rimasto a secco in una di queste.

I record di Immobile

Ciro non potrà più allungare questa particolare striscia, perché al Picco di La Spezia dopo di lui sono arrivate l'autorete di Provedel e le marcature di Milinkovic e Acerbi. Nel mirino c’è la classifica cannonieri. Al Picco è arrivato a quota 27 in campionato, diventando il decimo giocatore nella storia del torneo a segnare 150 reti con una singola squadra, 182 considerando le altre maglie indossate oltre a quella della Lazio: numeri che lo rendono il 13esimo miglior marcatore in assoluto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA