Lazio, caso Acerbi: insultato dai tifosi al ritiro. Sarri spazientito

Il difensore è stato il bersaglio degli ultras biancocelesti: la società lavora con l'agente per risolvere la situazione
Lazio, caso Acerbi: insultato dai tifosi al ritiro. Sarri spazientito© Getty Images
1 min

BELLUNO - La Lazio sta proseguendo la preparazione alla prossima stagione ad Auronzo di Cadore, tra allenamenti e partitelle però c'è stato anche un caso Francesco Acerbi: il difensore è stato fortemente contestato dai tifosi presenti. Erano 10/15 tifosi con il megafono ad invitare Acerbi ad andarsene dalla Lazio, dal canto suo il giocatore, che era lontano più di cento metri dai suoi contestatori mentre svolgeva allenamento differenziato, ha risposto con ironia: prima ha alzato il pollice e poi ha applaudito. Anche Maurizio Sarri, infastidito dai cori, si è girato verso i tifosi allargando le braccia in segno di disappunto.

Un futuro verso la Juve?

Lo strappo tra giocatore e tifoseria non è ricucibile, il presidente Claudio Lotito sta lavorando con l'agente di Acerbi per trovare una soluzione: la Lazio chiede 4 o 5 milioni per il cartellino anche perché c'è l'esigenza di fare spazio ad Alessio Romagnoli. Tra le opzioni possibili ci sarebbe quella della Juventus che, una volta risolta la cessione di De Ligt, dovrà sistemare il reparto difensivo dove Acerbi potrebbe rivelarsi un'opzione valida. L'ex Sassuolo gradirebbe o una squadra da Champions League o una di fascia medio-alta in campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA