Lazio-Auronzo 21-0: Felipe Anderson scatenato, debutto per i nuovi

Prima uscita ufficiale dei biancocelesti in ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo: vittoria da record contro la selezione di Terza Categoria
Lazio-Auronzo 21-0: Felipe Anderson scatenato, debutto per i nuovi© © Marco Rosi / Fotonotizia
5 min

AURONZO DI CADORE (Belluno) - Vince e convince la Lazio nella prima uscita stagionale. Contro l’Auronzo (terza categoria) finisce 21-0. Mai i biancocelesti nelle 12 sfide precedenti avevano segnato così tanti gol. Subito buone risposte da Cancellieri, che nel primo tempo si è mosso da prima punta segnando una doppietta (e colpito tre legni). Con Immobile out è toccato all'ex Verona giocare da nove puro. Felipe Anderson autore di un poker con la fascia da capitano al braccio. Le altre reti: doppietta per Basic, doppietta per Luis Alberto, due gol per Pedro, Romero, Raul Moro, Akpa Akpro e Kiyine. Da segnalare l’autorete al 16’ di Pais. Risposte positive anche dal punto di vista fisico. Applausi per i debuttanti: oltre Cancellieri, in campo si sono visti Marcos Antonio e Casale.

90' - Triplice fischio allo Zandegiacomo. La Lazio vince la prima amichevole della nuova stagione 21-0.

88' - Gol numero 21, c'è di nuovo la firma di Akpa Akpro. Bel cross di Floriani Mussolini per l'inserimento del centrocampista.

86' - Ecco il 20-0, record del 2018 eguagliato. Ha segnato Kiyine.

84' - Ancora un gol per Raul Moro per il 19-0 della Lazio sul campo dello Zandegiacomo.

78' - Arriva il 18esimo gol della Lazio contro l'Auronzo: Luka Romero, che fa doppietta con una bella rete.

76' - Bello l'assist di Felipe Anderson per Kiyine, che di destro trova la rete numero 17. La Lazio si avvicina al record di risultato contro l'Auronzo: 20-0 siglato nel 2018.

74' - Trova gioia pure Akpa Akpro per il 16-0. 

69' - Segna Raul Moro.

64' - Nel giro di un minuto altri due gol di Felipe Anderson, scatenato. Poker per il brasiliano e 14-0.

58' - Doppietta per Felipe Anderson che trova il dodicesimo gol contro l'Auronzo. Il brasiliano sta giocando da prima punta, ruolo spesso ricoperto nella scorsa stagione al posto di Immobile.

55' - Gioia pure per Luka Romero. Il baby biancoceleste ben servito da Raul Moro non sbaglia.

49' - Ecco il decimo gol che porta la firma di Felipe Anderson. Ottimo il cross di Marinacci.

46' - Si riparte con la ripresa di Lazio-Auronzo. Cambia Sarri, ecco la nuova formazione. Alia; Floriani Mussolini, Casale, Ruggeri, Marinacci; Akpa-Akpro, Bertini, Kiyine; Romero, Felipe Anderson (capitano), Raul Moro.

FINE PRIMO TEMPO

45' - Finisce il primo tempo 9-0 per la Lazio. I marcatori: 4', 31' Basic, 5', 8' Luis Alberto, 6', 12' Cancellieri, 16' aut. Pais, 27', 41' Pedro.

41' - Gol di Pedro con un tiro leggermente deviato. Nove a zero poco prima della fine del primo tempo.

31' - E sono 8! Segna di nuovo Basic, l'uomo che aveva aperto le marcature allo Zandegiacomo.

27' - Segna Pedro con un mancino preciso da dentro l'area. Si gioca solo ad una porta, l'Auronzo non riesce ad uscire...

16' - Autogol di Pais dopo l'ennesima manovra offensiva della Lazio. Poco prima sforbiciata di Cancellieri con la palla che colpisce la traversa. Grandi applausi per il gesto tecnico.

12' - Doppietta anche per Cancellieri: duetto con Basic al limite e mancino piazzato per il giovane biancoceleste che si sta muovendo da punta vera.

8' - Doppietta di Luis Alberto. Lo spagnolo si sta prendendo la scena in questa prima uscita stagionale.

6' - Terzo gol con Cancellieri: raccoglie palla sulla trequarti e scarica un bolide di sinistro che finisce all'incrocio. Applausi convinti rivolti verso il giovane ex Verona.

5' - Raddoppia subito la squadra di Sarri con Luis Alberto. I biancocelesti partiti con la marcia inserita.

4' - Segna la Lazio! Primo gol firmato Toma Basic. E applausi dalle tribune.

2' - Subito occasione Lazio: gran destro dal limite di Cataldi che si stampa sulla traversa.

1' - Inizia Lazio-Auronzo. I biancocelesti scendono in campo per la prima volta con la nuova divisa Mizuno. Circa mille persone sugli spalti dell'impianto Zandegiacomo.

Lazio-Auronzo, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Adamonis; Lazzari, Hysaj, Patric, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Pedro, Cancellieri, Zaccagni. A disp.: Alia, Furlanetto, Radu, Kamenovi?, Casale, Ruggeri, Adeagbo, Marinacci, Floriani Mussolini, Acerbi, Marcos Antonio, Akpa Akpro, Kiyine, Bertini, Coulibaly, Felipe Anderson, Immobile, Moro, Romero. All.: Maurizio Sarri

AURONZO: Alessio Zambelli, Carnio, M. Zandegiacomo, Pais, Lauro, De Mario, Babu, Caviola, Cella, Marta, Salzano. A disp.: Pomarè, S. Zandegiacomo, Vecelio, Alessandro Zambelli, Morona, Pedicini, Aron, Bianchi, Macchietto, El Mazouri, Di Stasi. All.: Stefano De Mario


© RIPRODUZIONE RISERVATA