La Lazio celebra i 100 anni di Maestrelli: l’uomo fatto leggenda

Il 7 ottobre nasceva l’allenatore che ha vinto il primo scudetto biancoceleste nel 1974: ancora oggi la sua figura vive in tutti i laziali
La Lazio celebra i 100 anni di Maestrelli: l’uomo fatto leggenda© BARTOLETTI
1 min

ROMA - Un uomo fatto leggenda, Tommaso Maestrelli. Il 7 ottobre del 1922 nasceva uno dei personaggi più importanti della storia della Lazio. Cento anni di un uomo che se n’è andato troppo presto: quello scudetto incredibile del 1974, la malattia, il dolore, l’addio. Il ricordo del “Maestro” è sempre vivo: oggi, a cento anni dalla sua nascita, ancora di più.

Il mito di Maestrelli

Un giorno speciale per ricordare l’allenatore del primo scudetto della Lazio, il grande Tommaso, volto di quella banda di scalmanati diretti magistralmente in quel trionfo del ’74. Questa mattina (ore 11,30) nella Sala della Protomoteca del Palazzo Senatorio, in Campidoglio, verrà celebrato a cento anni dalla sua nascita. La cerimonia è stata organizzata dalle sezioni Ciclismo e Motociclismo della Lazio, dalla redazione di Lazialità, dal Centro Studi Millenovecento, da Regione Lazio e Roma Capitale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA