Lazio, numeri super in difesa. E il terzo poker consecutivo è da record

La squadra di Sarri in campionato brilla e segna a volontà. E finalmente la linea arretrata non soffre più come in passato
Lazio, numeri super in difesa. E il terzo poker consecutivo è da record© Marco Rosi / Fotonotizia
1 min

ROMA - Un 4-0 alla Cremonese, un 4-0 allo Spezia, un 4-0 alla Fiorentina. Tre poker consecutivi che raccontano una Lazio in forma strepitosa. Così i biancocelesti diventano la prima squadra nella storia della Serie A vincere tre partite di fila con un sonoro 4-0. Solo una squadra ha fatto meglio: la Fiorentina nel campionato 1958-59, capace di mettere in successione un 7-1, un 7-0 e un 6-0 contro Genoa, Udinese e Talmone Torino.

I numeri da record e il confronto con la passata stagione

I passi avanti in difesa sono enormi. Miglior reparto al pari dell'Atalanta. La Lazio ha anche la miglior differenza reti della Serie A. I gol segnati, infatti, sono 21, uno in meno della capolista Napoli. La differenza tra reti realizzate e subite è +16. Il secondo anno di Sarri è convincente. Ad oggi ha raccolto 20 punti in 9 partite (media: 2,22 a match), rispetto ai 14 conquistati lo scorso anno nello stesso numero di incontri disputati (media: 1,55 a partita). Salto di qualità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA