Lazio, la ripartenza di gennaio: cosa dicono i numeri con Sarri

L’inizio anno sembra già decisivo con tanti match importanti tra sogno Champions e Coppa Italia. Le statistiche sono a favore del tecnico
Lazio, la ripartenza di gennaio: cosa dicono i numeri con Sarri© ANSA
1 min

ROMA - Mai come quest’anno la ripresa del campionato sembra essere un’incognita. Uno stop di un mese e mezzo dovuto al Mondiale invernale potrebbe sconvolgere gli equilibri in classifica. Ecco perché Maurizio Sarri vuole una Lazio subito al top. Si riparte con il quarto posto in tasca e tanta voglia di fare bene. La spina va riattaccata immediatamente, è il mantra che ripete il tecnico da settimane. Ritiro a Formello, poi in Turchia, amichevoli, e ancora altri allenamenti in vista del 4 gennaio, la data che segna la ripartenza del campionato.

L’inizio anno con Sarri

Nella passata stagione la Lazio partì subito bene. Ad inizio 2022 finalmente la filosofia Sarrista era entrata nella mente dei giocatori. Il 6 gennaio, primo match dell’anno, 3-3 con l’Empoli. Una sconfitta con l’Inter per 2-1 e poi 2 vittorie e un pareggio (Salernitana, Udinese in Coppa Italia, 0-0 con l’Atalanta). In totale, a gennaio 2022, 5 partite con 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Il calendario di questa stagione assomiglia molto a quello della passata, con il match di Coppa Italia (ottavi) subito all’inizio. I biancocelesti sfideranno il Bologna il prossimo 19 gennaio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA