Lazio, Felipe Anderson centravanti funziona: ecco tutti i numeri

Senza Immobile il brasiliano sempre più nove puro. Ha la fiducia di Sarri e le statistiche premiano la scelta del tecnico in attesa di rinforzi
Lazio, Felipe Anderson centravanti funziona: ecco tutti i numeri© ANSA
2 min

ROMA - Mercato aperto e Lazio a cerca di un attaccante. Non per forza un vice-Immobile, visto che Sarri va avanti con Felipe Anderson falso nove. E la scelta sembra funzionare. Il brasiliano, decisivo con un suo gol in Coppa Italia per battere il Bologna, sta impressionando in un ruolo non di certo suo. La scommessa di Sarri, già vista nella passata stagione, paga. Per un paio di volte si è visto Pedro al posto di Ciro, ma poi sempre Pipe. È arrivato a 7 reti stagionali (come Zaccagni) e bomber Immobile, spesso frenato dagli infortuni, è a quota 8. In scia al re.

I numeri di Felipe da punta

Quattro dei sette gol fatti in questa stagione Anderson li ha realizzati da attaccante puro. Da nove ha segnato contro Atalanta, Roma, Sassuolo e Bologna in Coppa Italia. Non male per un ragazzo che da poco si destreggia in un ruolo non suo. “Non è facile sostituire il cannoniere dell’Italia, un giocatore che ha fatto tantissimi gol pure in Europa. Devo solo ringraziare i miei compagni che mi fanno supporto”, le parole del numero 7. Sarri aspetta sempre qualcosa dal mercato, nelle sue idee c’è pure un esterno offensivo, continuando così con Anderson falso nove. Per la Champions, per sognare la Champions, servirebbe un altro attaccante. Messaggi chiari alla società. Al momento si fa necessità virtù. E i numeri sono tutti dalla parte di Felipe.


© RIPRODUZIONE RISERVATA