Lazio, Provedel e la missione riscatto: i numeri contro l’Inter

Il portiere vuole subito cancellare l’errore con il Torino. Ha sempre dato garanzie, i tifosi con lui. E vuole portare la squadra in Champions
Lazio, Provedel e la missione riscatto: i numeri contro l’Inter© LAPRESSE
1 min

ROMA - Niente panico, tutto sotto controllo. L’errore di Ivan Provedel contro il Torino, il primo della stagione, non cambia il giudizio finale. Il portiere ex Spezia è un valore aggiunto di una difesa solida, ancora la migliore del campionato. Il portiere della Lazio sul mancino di Ilic ha calcolato male il tempo del tiro: è andato a terra, il pallone ha rimbalzato davanti alla sua mano ed è finito in rete. Un errore, non una papera. Ivan, forte tra i pali e di testa, da giorni culla il desiderio di riscatto già con l’Inter.

I numeri di Provedel

Sono 18 i clean sheet stagionali per il portiere della Lazio, un numero da record. Solo Ter Stegen ha fatto meglio nei top 5 campionati europei con 23. Contro l’Inter va a caccia dell’ennesimo match senza subire reti. Da marzo 2019 per la Lazio manca una vittoria in trasferta contro i nerazzurri. E Ivan nei 6 precedenti collezionati con l'Inter ha sempre preso gol. Cerca il riscatto, la voglia di confermarsi portiere numero uno. Non vede l’ora.


© RIPRODUZIONE RISERVATA