GLASGOW - Che peccato. La Lazio Primavera pareggia contro il Celtic dopo un buon primo tempo e il vantaggio, firmato da Sana Fernandes. Gli scozzesi, nei minuti di recupero, trovano il pareggio su rigore con Carse. Primo punto per i biancocelesti in Youth League, ma c’è amarezza. La vittoria era ad un passo. La situazione nel girone: Feyenoord a 6 punti e punteggio pieno. Atletico Madrid 3, Lazio e Celtic a 1.
17:00
Lazio, ecco il primo punto in Europa
Sotto gli occhi di Enrico Lotito la Lazio conquista il primo punto in Europa. Un pareggio che comunque sta stretto ai ragazzi di Sanderra dopo una bella partita giocata.
16:52
90'+6' - Finisce il match tra Celtic e Lazio
Si chiude 1-1 a Glasgow tra Celtic e Lazio. Un vero peccato dopo una buona partita e un rigore trasformato da Carse nei minuti di recupero.
16:47
90'+2' - Calcio di rigore per il Celtic
Penalty per il Celtic, incredibile in questo finale. Fallo di Petta. Dal dischetto Carse non sbaglia e fa 1-1 proprio negli ultimi minuti.
16:42
85' - La Lazio controlla, il Celtic ci prova
I biancocelesti controllano la partita e il vantaggio di 1-0. Il Celtic, nonostante i cambi, non riesce a dare ritmo alle sue azioni. Ora attenzione al finale.
16:18
63' - Primo cambio per la Lazio
Bordon zoppica, non ce la fa e lascia il posto a Nazzaro. Fuori Cummings e dentro Dobbie per il Celtic.
16:11
56' - Risponde la Lazio vicina al raddoppio
Punizione battuta da Serra molto bene, McLean ci arriva e fa una grande parata. Palla in angolo, il primo della ripresa.
16:05
50' - Occasione per il Celtic
Ure calcia da fuori dopo una buona azione, palla però che finisce alta. Prima vera occasione per gli scozzesi che provano a fare gioco.
16:01
46' - Inizia la ripresa di Celtic-Lazio
Si riparte a Glasgow. Biancocelesti avanti con il piazzato di Sana Fernandes arrivato al 41'. Stessi 22 in campo.
15:46
45'+1' - Finisce il primo tempo a Glasgow
Si chiude la prima frazione di gioco con la Lazio in vantaggio per 1-0 con il gol di Sana Fernades. A breve la ripresa.
15:41
41' - Gol della Lazio con Sana Fernandes!
Milani recupera palla e Sana trova l'angolo alle spalle di McLean con un bel tiro. Prima rete storica della Lazio in campo internazionale per quanto riguarda le giovanili. Secondo gol stagionale per il baby biancoceleste. Ora è 0-1.
15:32
32' - Altra potenziale occasione per la Lazio
Bordon recupera palla e mette in azione. Il laziale corre verso la linea di fondo, mette dentro un pallone alla ricerca di un compagno che però non c'è. Si dispera Sanderra.
15:15
15' - Lazio, partita in pugno
I biancocelesti giocano la partita, con il Celtic che si racchiude nella propria metà campo. Ma i ragazzi di Sanderra non riescono a passare in vantaggio.
15:08
8' - Occasione clamorosa per la Lazio
Serra sfugge via e calcia verso la porta: McLean la tocca quel che basta per mandare la sfera in angolo. Buon inizio dei biancocelesti. Poco dopo anche Sana si divora il vantaggio.
15:00
1' - Si parte, inizia Celtic-Lazio di Youth League
Inizia il match tra Celtic e Lazio. La squadra di Sanderra in campo con la classica maglia blu. Piove e temparatura fresca a Glasgow.
14:40
La Lazio con Sana Fernandes
Rispetto alle partite di Primavera 1 non ci sarà Diego Gonzalez, fuoriquota classe 2003 non utilizzabile per le limitazioni del regolamento. Attacco affidato, quindi, alle qualità di Saná Fernandes (sopra nella foto bartoletti ), riaggregato proprio prima della gara di sabato scorso. Era stato punito dopo il match di Youth League coi Colchoneros, la dirigenza non aveva apprezzato la sua prestazione.
14:20
Celtic-Lazio, le formazioni ufficiali
CELTIC (4-3-3): McLean; Bonetig, Robertson, Agbaire, Frame; Ure, Carse, Kelly; Davidson, Vata, Cummings. A disp.: Meikle, MacKenzie, Quinn, Thomson, Bonnar, Dobbie, Mcardle. All.: Darren O'Dea.
LAZIO (4-3-3): Renzetti; Bedini, Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso, Bordon, Napolitano; Yordanov, Sana Fernandes, Serra. A disp.: Magro, Petta, Bigotti, Marini, Urbano, Zazza, Nazzaro. All.: Stefano Sanderra.
14:15
Lazio Primavera a caccia di punti
I ragazzi di Sanderra stanno sorprendendo in campionato, arrivano alla sfida di oggi dopo la vittoria sul campo del Genoa, finora hanno conquistato 10 punti in 5 giornate, gli stessi di Roma ed Empoli (ne hanno ottenuti di più soltanto Inter e Milan, capoliste a quota 13). Ora la Youth League, c'è da battere il Celtic per continuare a sognare in Europa.