Lazio, Expo 2030 e il derby a distanza. Lotito: “Noi difendiamo il nostro territorio”

Il presidente biancoceleste a lavoro per sponsorizzare sulle maglie la candidatura della Capitale per l’Esposizione Universale
Lazio, Expo 2030 e il derby a distanza. Lotito: “Noi difendiamo il nostro territorio”© ANSA
1 min

ROMA - Derby per Expo 2023 tra Lazio e Roma. I giallorossi hanno chiuso l'accordo da 25 milioni di euro per due anni con "Riyadh Season”, che sostiene la candidatura della capitale dell’Arabia Saudita per l’Esposizione Universale. I biancocelesti invece, lavorano per avere la scritta “Expo 2030” a sostegno di Roma. E il presidente Claudio Lotito, a margine della votazione di ieri in Aula del Senato sulla Nadef, ha confermato: “Lo sport deve sicuramente attenzionare i problemi del territorio in cui viene esercitato, vogliamo testimoniare questo. Noi siamo la prima squadra della Capitale ed è giusto che difendiamo gli interessi del nostro territorio e dell’Italia più in generale. È un compito dovuto e deve essere un piacere da parte nostra”.

Lotito e la scritta dell’Expo sulle maglie

“Devo parlare con il comitato organizzatore. Ora le partite sono sospese. Alla ripresa del campionato vedremo se ci sono le condizioni per trasformare quelle considerazioni in un fatto concreto”. Le candidate per ospitare l’Expo 2030 sono Busan (Corea del Sud), Rome e Riyadh. La decisione finale è attesa per il prossimo 28 novembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA