Rivivi la diretta Sarri dopo Fiorentina-Lazio: "Squadra cotta e piatta. Per la Champions..."

Il tecnico biancoceleste analizza i suoi e manda messaggi alla società: “Non siamo attrezzati per tutte le competizioni"
Rivivi la diretta Sarri dopo Fiorentina-Lazio: "Squadra cotta e piatta. Per la Champions..."© Getty Images
5 min
Aggiorna

FIRENZE - "La squadra non ha reagito ad un vantaggio immeritato, non ad un rigore sbagliato, non ad uno svantaggio. Siamo andati in campo con tre giocatori con stato influenzale e con due giocatori con pochi allenamenti, il rischio calo c'era ma oggi è stato troppo accentuato. A questo punto viene il dubbio se abbiamo la struttura materiale per fare quattro competizioni". Lo ha detto a Sky l'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, dopo la sconfitta per 2-1 in casa della Fiorentina. Qui tutte le sue parole.


0:05

Sarri e il futuro

"Tra la partita di Torino e oggi c'è una bella differenza. Vorrei una domanda di calcio. Stasera la squadra non ha fatto il tipo di calcio che piace a me, questo è evidente. Negli ultimi anni la Lazio è sfuggita di mano a molti. Non è capitato spesso di stare dentro tre competizioni a febbraio. Il ciclo è finito? Tutti i cicli finiscono in modo inevitabile. E' una squadra con un'età media molto alta e che verrà rifondata. Ma ha anche una base da cui ripartire".


0:02

Sarri in conferenza stampa

"Ognuno si prenda le sue responsabilità. La società a luglio è stata chiara su chi faceva il mercato. Se io chiedo A e tu mi fai scegliere tra C e D è abbastanza chiaro. Ma questo non rientra nel discorso di stasera. Prestazione brutta, non ci ha scosso nulla, il rigore sbagliato, il vantaggio immeritato, lo svantaggio. Se si parla di attenuanti ce ne sono, ma è molto meno di un alibi. La mia paura di fare questo tipo di partita c'era, ma me l'aspettavo un po' meglio. Siamo andati in campo con qualcuno che doveva tirare il fiato, qualcuno con la febbre e qualcuno che è andato dentro senza allenarsi".


0:00

La sconfitta a Firenze e il quarto posto

"Senza darsi troppi alibi, ho parlato di qualche attenuante, anche da zoppi si può fare meglio di questa sera. Uscire dalla Champions per arrivarci? Siamo messi male nella corsa, ora serve concentrarci partita per partita, ma la situazione mi sembra molto difficile. Da qui a non provarci c’è differenza, ma la struttura mentale nostra ci rende complicata la rincorsa, ogni 4-5 partite qualche passaggio vuoto ce l’abbiamo". Così Sarri a Dazn.


23:45

L'analisi di Sarri

"Questa sera non ci abbiamo neanche mai provato a impensierirli, siamo stati una via di mezzo per tutta la gara.  Ho parlato chiaramente con la squadra alla fine del primo tempo dicendo che con quell’atteggiamento il risultato non si poteva portare a casa. C’era stata concessa un’occasione fortunata per portare a casa dei punti ma non l’abbiamo sfruttata".


23:35

Sarri e la Lazio da Champions

"Siamo in una posizione difficilissima, questo è abbastanza evidente. Il motivo per cui chiedo alla squadra di concentrarsi  gara dopo gara è proprio questo anche se questo stillicidio di gare continuerà ancora per un po'. Speriamo di poter far tirare il fiato a qualcuno e di tornare in condizioni fisiche e mentali migliori. In questa stagione abbiamo fatto lunghi tratti con qualche problema offensivo abbastanza palese e ribaltare i risultati diventa una storia un po’ più difficile. In questo momento segnamo un po’ di più ma stiamo perdendo un po’ di solidità, vediamo se è un discorso di tante energie spese o meno".


23:34

Parla Sarri a Sky Sport

"La squadra non ha reagito a un vantaggio immeritato e neanche al rigore sbagliato. Stesso discorso in occasione dello svantaggio è stata piatta tutta la partita a livello mentale. La squadra ha anche qualche attenuante, tre giocatori sono scesi in campo con sintomi influenzali, altri con un allenamento in un mese, altri tre giocatori hanno bisogno di tirare il fiato. Il rischio c’era ma stasera è stato un po’ troppo accentuato il calo. A questo punto mi viene il dubbio se abbiamo la strutta materiale e mentale per fare tre-quattro competizioni".


23:30

Le parole di Luis Alberto

"Speriamo di fare una buona partita venerdì con la nostra gente che non merita questa Lazio". Così Luis Alberto a Sky Sport dopo il ko contro la Fiorentina. Il prossimo match sarà appunto venerdì con il Milan all'Olimpico.


22:56

Fiorentina-Lazio, i numeri della partita

I numeri fotografano le difficoltà della Lazio. 22 tiri contro i 5 dei biancocelesti. 7 in porta per la Viola, appena 1 (il gol) per i ragazzi di Sarri. 13-2 i corner.


22:53

La classifica della Lazio

I biancocelesti dopo il ko contro la Fiorentina sono fermi a 40 punti e scivolati all’ottava posizione. Il quarto posto è a 8 punti (Bologna).


22:44

Lazio, tra poco le parole di Maurizio Sarri

Biancocelesti ko a Firenze, battuti dai gol di Kayode e Bonaventura dopo la rete di Luis Alberto sul finire del primo tempo. A breve le parole di Sarri nel post partita.


Firenze - Sala stampa del Franchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA