"Sarri, ipotesi Barcellona", l'indiscrezione clamorosa dalla Spagna

Il club catalano dovrà trovare un sostituto per Xavi Hernández, che ha annunciato di voler lasciare la panchina al termine della stagione
1 min

BARCELLONA (Spagna) - Quella del Barcellona sarà una delle panchine più ambite a fine stagione. L’attuale tecnico Xavi Hernández ha già annunciato da alcuni mesi il suo addio al club catalano e nella capitale della Catalogna è già iniziato il toto allenatore. I nomi di Hansi Flick e Roberto De Zerbi al momento sembrano essere quelli più quotati per la successione di Xavi, ma c’è anche quello di Maurizio Sarri, un tecnico che ha nel proprio DNA le caratteristiche per essere una papabile guida per il Barça.

Sarri e la stima di Guardiola

L’ex allenatore della Lazio è molto stimato nell’ambiente catalano. Nelle precedenti stagioni Maurizio Sarri è stato molto elogiato per il suo calcio dall’ex tecnico del Barcellona Pep Guardiola. "Non ho dubbi che sia uno dei migliori allenatori - ha dichiarato l’attuale tecnico del Manchester City - le sue squadre giocano davvero bene, nel Napoli ha dimostrato di essere una grande guida tecnica. Al suo gioco non manca nulla per riuscire, solo qualche piccolo dettaglio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA