Derby Roma-Lazio, Curva Nord e Distinti sold out: 17mila tifosi biancocelesti all’Olimpico

Sarà uno stadio gremito in ogni ordine di posto quello che si prepara a ospitare la sfida tra le squadre di Tudor e De Rossi
Derby Roma-Lazio, Curva Nord e Distinti sold out: 17mila tifosi biancocelesti all’Olimpico© BARTOLETTI
Carlo Roscito
2 min
TagsLazio

ROMA - Sold out in Curva Nord e Distinti, ieri sono stati venduti gli ultimi 1.200 biglietti destinati ai tifosi biancocelesti. Una sfida da disputare in "trasferta", il dato complessivo all'Olimpico ha superato le 64mila presenze. Tudor vivrà il suo primo derby sostenuto da 17mila laziali, non ci sarà nemmeno un seggiolino vuoto nei settori a loro riservati, proveranno a spingere la squadra per vincere la partita più sentita e accorciare in classifica proprio sui giallorossi. Giovedì sera, a poco meno di 48 ore dal fischio d'inizio, erano rimasti soli 1.200 tagliandi: la scorta si è esaurita poco dopo, ieri intorno all'ora di pranzo è terminata la disponibilità in Nord e nei settori adiacenti.

Lazio, obiettivo terzo derby

La Lazio prova a non fallire il terzo appuntamento con la Roma, quest'anno sono arrivati un pareggio in campionato (0-0) e una vittoria in Coppa Italia (1-0 su rigore di Zaccagni), un altro successo permetterebbe di entrare sprintando sul rettilineo finale. Sarri era diventato uno specialista, Tudor almeno in questo proverà a seguire le sue orme. Nelle ultime due stagioni la Lazio è riuscita sempre a tenere la porta inviolata (3 vittorie su 4). Il tecnico croato assaporerà il derby "fuori casa", serviranno cuore e voce per rispondere colpo su colpo all'Olimpico. «Che messaggio voglio mandare ai tifosi? Di positività e supporto, di quello che hanno sempre fatto. Noi dovremo dar loro ragione, cercando di fare una buona prestazione», ha commentato in conferenza. L'inferiorità numerica sugli spalti va trasformata in superiorità sul campo.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA