Ianni elogia la squadra: "Altra grande prestazione, ci tenevamo a dare continuità. Gila? Sapevamo che..."
Con Sarri relegato in tribuna dalla squalifica che lo ha raggiunto dopo l'espulsione rimediata nel finale con il Milan, sulla panchina della Lazio, al Dall'Ara si è accomodato il suo vice Marco Ianni, che a fine partita ha di che essere soddisfatto per il 2-0 rifilato al Bologna, anche scavalcato in classifica: "Ci tenevamo a dare continuità alle due precedenti vittorie e oggi la squadra ha disputato un'altra grande partita, contro un'avversaria forte, con giocatori importanti e con un clima allo stadio particolare dopo la vittoria in Europa League. Siamo stati bravi nell'approccio, ho visto personalità".
"Motta decisivo, Taylor grande calciatore e i cambi hanno inciso"
Commentando le prestazioni dei singoli, Ianni elogia Motta ("ci ha dato quel qualcosa in più per andare a vincere la partita"), Taylor ("è in crescita e ha solamente iniziato a mostrarci tutte le sue qualità") e in generale i subentrati: "Le sostituzioni hanno inciso molto. Chi c'era dall'inizio non stava facedo male, ma chi è entrato ha dato energia e attacco alla profondità".
Le condizioni di Gila
Le note dolenti sono i continui infortuni, stavolta è toccato a Gila, costretto a lasciare il campo per un problema al ginocchio, e nuovamente a Pedro: ma se per l'attaccante spagnolo non dovrebbe essere nulla di preoccupante, per il difensore qualche patema c'è, come spiegato dallo stesso Ianni: "Viene da un periodo di sofferenza al ginocchio e oggi è successo un qualcosa che avevamo già messo in conto, perché sono settimane che stringe i denti per dare una mano alla squadra. Penso si tratti del riacutizzarsi di un'infiammazione, speriamo di riaverlo con noi già dopo la sosta".