Serie A, Sticchi Damiani: "Caduta la proposta di playoff e playout"

Il patron del Lecce: "A causa dell'emergenza Coronavirus il sistema calcio rischia un danno esorbitante, quindi si deve anche considerare la possibilità di giocare ad agosto. Se il campionato non ricomincia, servono 200-300 milioni"
Serie A, Sticchi Damiani: "Caduta la proposta di playoff e playout"© Bartoletti
1 min

LECCE - Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha commentato il futuro della Serie A al tempo del Coronavirus, ai microfoni di Radio punto Nuovo: “Con tutti i presidenti di Serie A, Dal Pino e De Siervo stiamo cercando di confrontarci quotidianamente. Anche oggi abbiamo fatto l'ennesima riunione, toccando vari temi. Quali? Sono riservati. A breve uscirà un documento condiviso". Vengono prese in considerazione anche le ipotesi peggiori: "Nel caso in cui il campionato non dovesse più ricominciare, stiamo cercando un modo per ricavare introiti, parliamo di circa 2-300 milioni di euro: un sistema potrebbe essere la riduzione degli stipendi in base a un periodo determinato. Il sistema calcio rischia un danno esorbitante, quindi si deve anche considerare la possibilità di giocare ad agosto".

Sticchi Damiani conferma anche che l'ipotesi playoff e playout sia svanita: "Ne avevamo parlato, ero assolutamente scettico a riguardo, ma credo che la proposta sia caduta. Club a rischio fallimento? Dipende da che tipo di politica e che tipo di indebitamento hanno le società. Il Lecce non ha nessun debito pregresso, ma ci sarebbe ugualmente un impatto grande".


© RIPRODUZIONE RISERVATA