Lecce, Baroni: "Cetin in dubbio, per l'attacco valutazioni in corso"

Il tecnico dei salentini: "Contro l'Inter serviranno corsa, applicazione e dedizione"
Lecce, Baroni: "Cetin in dubbio, per l'attacco valutazioni in corso"© LAPRESSE
3 min
TagsLeccebaroniCetin

LECCE - "Stiamo bene, affronteremo una partita bellissima. Siamo sicuri che il nostro pubblico rappresenterà la nostra forza. Affrontiamo i più forti, una rosa con 18 giocatori dello scorso anno e un sistema di gioco rodato con tanti campioni. Noi siamo in costruzione ma questa non deve essere un’alibi. Per diventare squadra è necessario del tempo e noi dobbiamo accorciare i tempi con una prestazione di corsa, applicazione e dedizione. Non possiamo sbagliare”. Queste le prime parole di Marco Baroni, allenatore del Lecce, in conferenza stampa alla vigilia del match al Via del Mare contro l'Inter valevole per la prima giornata di Serie A. 

Baroni: "Saprete domani chi sarà il capitano. L'organico non è ancora completo" 

"Parlerò con il diretto interessato e domani vedrete chi indosserà la fascia. L'organico? Servono dei puntelli, l’organico non è al completo come non sono al completo le altre squadre. Il mercato è aperto per 15-20 giorni ma noi dobbiamo pensare al campo partendo dalle componenti che ho prima elencato”.

Baroni: "Speriamo di recuperare Cetin, serve attenzione contro i campioni dell'Inter"

Il tecnico salentino ha parlato dei problemi emersi nel reparto difensivo: "Cetin-Blin al centro contro Lautaro e Lukaku? Cetin ha avuto una piccola distorsione, giusto per rispettare la maledizione dei difensori centrali. Speriamo di recuperarlo. Anche se uno gioca in un ruolo non suo, serve attenzione e dedizione che va messa contro i grandi campioni contro l’Inter. Alternative Baschirotto o Gendrey? Sono delle possibili opzioni. Faremo degli adattamenti ma magari si tramutano in opportunità. In mezzo a delle difficoltà di questa partita ci mettiamo anche questo”.

Baroni: "Il terreno è in buone condizioni" 

“Il terreno? Mi verrebbe da dire una battuta. Abbiamo fatto delle trappole. A parte gli scherzi, ora il campo è in buone condizioni e tra quindici giorni sarà completamente a posto. In questo momento dobbiamo solo pensare alla nostra prestazione di domani, la concentrazione è solo su questo aspetto". 

Baroni sull'attacco del Lecce: "Abbiamo qualche soluzione ma farò le mie valutazioni" 

"Abbiamo qualche soluzione per l'attacco. C’è un giocatore arrivato da poco tempo e anche questa alla fine è una difficoltà. Ci sono ragazzi che non hanno ancora 90 minuti nelle gambe e faremo delle valutazioni, anche a gara in corso. Col Cittadella ho fatto dei cambi per preservare dei calciatori. La partita va pensata in 16″. 

Baroni: "Lotta salvezza? Guardiamo a noi stessi"

"Non guardo gli altri, dobbiamo concentrarci solo su di noi. In quel modo sprecheremo solo energie. Ho tensione solo per la crescita della squadra e dei miei calciatori”.

L'Inter fa rotta su Lecce: sguardi concentrati e Brozovic in regia
Guarda la gallery
L'Inter fa rotta su Lecce: sguardi concentrati e Brozovic in regia


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti