Lecce, Baroni: "Strefezza è disponibile, Umtiti presto sarà pronto"

Il tecnico in conferenza stampa in vista della Salernitana: "Giocheremo in uno stadio caloroso, ma noi siamo preparati a questo genere di sfide. Vogliamo superare questo ostacolo"
Lecce, Baroni: "Strefezza è disponibile, Umtiti presto sarà pronto"© LAPRESSE
2 min

LECCE - Alla vigilia della sfida all'Arechi contro la Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Lecce, Marco Baroni. Queste le sue parole: "La Salernitana è una squadra in salute, compatta e molto dinamica con un'identità ben precisa già creata lo scorso anno. Sappiamo che andremo a giocare in uno stadio caloroso, ma noi siamo preparati e pronti a queste sfide. C'è tanta voglia di fare bene e superare questo ostacolo. Problemi in attacco? Il gol deve essere una ricerca costante, ma mai un assillo. Pian piano stiamo migliorando, dobbiamo solo credere nel lavoro che facciamo. Contro il Monza abbiamo tirato molto ma è mancata la cattiveria sottoporta e questa va ritrovata. La mia squadra ha grande capacità di reazione e non è facile in Serie A. Non siamo mai andati in vantaggio ma ci siamo andati vicini a Napoli. In certe partite dove stai facendo bene poi arrivano gli avversari che con una giocata ti sorprendono. Però rimaniamo sempre in partita, questo è importante. In Serie A non puoi abbassare la guardia, devi essere sempre concentrato". Sulla squalifica: "La società ha fatto ricorso, vedremo domani. Ma è un discorso cui non voglio entrare. Consulto Var chiesto dalla panchina? E' una soluzione. Ma non si deve svilire la classe arbitrale, in particolare gli assistenti di linea".

"Strefezza è rientrato ed è disponibile, Umtiti sta migliorando. Ci sarà l'opportunità anche per lui"

Baroni ha aggiornato sulle condizioni di Strefezza e Umtiti: "Strefezza è rientrato ed è ora disponibile anche se ha fatto solo un allenamento e mezzo. Comunque ci sarà, da subito o a gara in corso. Umtiti? La sua condizione migliora ogni giorno. I suoi compagni stanno facendo bene, ma appena ci sarà l'occasione lui si farà trovare pronto".

Perla di Sensi su punizione, ma al Monza non basta: pari col Lecce
Guarda la gallery
Perla di Sensi su punizione, ma al Monza non basta: pari col Lecce


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti