Calciomercato Milan, Paletta o Vidic

Dopo l'incredibile rimonta di Cagliari, i rossoneri aspettano Essien in campo con il Torino
Furio Fedele
3 min
CAGLIARI - Insaziabile Seedorf. Ancora prima di salire sul volo charter che ieri nel tardo pomeriggio ha riportato il Milan alla Malpensa, il tecnico olandese si è dato un nuovo obiettivo prima della sfida di campionato di sabato contro il Torino. «Ora cerchiamo di fare bene questa ultima settimana di mercato» ha detto evidentemente intenzionato a puntare su un difensore centrale di qualità. Partendo dal presupposto che, se sarà possibile, verrebbe dismesso (anche in prestito) Mexes per fare spazio a uno fra Paletta (Parma) o Vidic (Manchester United).

SCADENZA - Il centrale serbo (naturalizzato inglese) è in scadenza di contratto. A 32 anni è ancora uno dei più forti difensori a livello europeo e non è detto che debba restare allo United. Il Milan è interessato a lui, anche se Vidic potrebbe lasciarsi scivolare a fine contratto per poi decidere il suo futuro. Seedorf confida in un «regalo» da parte del presidente Berlusconi che ha sicuramente gradito molto la seconda vittoria consecutiva in campionato, con la valorizzazione a pieno regime di Balotelli e il ritorno al gol di Pazzini. Ma è evidente che la vera lacuna è in difesa. Mexes non rientra nei piani del tecnico olandese. Silvestre non riesce a dare continuità alla sua avventura milanista perchè spesso soggetto a infortuni.

MEXES - Per l’ex-romanista si attende un contatto con il Monaco, l’unica società di rango in grado di fare fronte anche al suo mega-contratto (12 milioni di euro lordi garantiti fino al 30 giugno 2015) che impedisce qualsiasi altra trattativa concreta. Insieme a lui, dopo aver piazzato Vergara al Parma, il club rossonero vorrebbe dismettere anche Zaccardo che interessa sempre al Trabznospor. Uno fra Vidic o Paletta, quindi, rappresenta il vero obiettivo di mercato milanista per rendere definitivamente competitiva la squadra di Seedorf.

ESSIEN - Dopo il giallo di ieri mattina quando si erano sparse le voci di una possibile bocciatura di Essien a causa delle sue non perfette condizioni fisiche, è stata fatta chiarezza dal Milan con un comunicato che, a metà giornata, ha annunciato l’ingaggio del centrocampista ghanese. Questa mattina Essien firmerà il suo accordo con i rossoneri che prevede 1,25 milioni di euro netti d’ingaggio fino al 30 giugno. Poi nella stagione 2014-2015 percepirà 2,5 milioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Milan

Milan, i migliori video