Il Milan vince il derby (1-0)

Decisiva una rete di Poli su assist di Nocerino. Gara combattuta e divertente tra le due milanesi.
Il Milan vince il derby (1-0)© Getty Images
Andrea Ramazzotti
2 min

INVIATO A BARI - Il Milan ha vinto il quinto derby della stagione e si è aggiudicato il trofeo San Nicola. Nella terza mini partita del torneo le due squadre, arrivate in aereo insieme, non si sono risparmiate e lo spettacolo è stato gradevole. E’ stata una rete di Poli dopo 15’ a decidere il confronto e a permettere alla formazione di Mihajlovic di rientrare a Milano con il trofeo. L’Inter, che ci ha provato fino alla fine (salvataggio di Abbiati su Delgado a 1’ dal triplice fischio), non ha sfigurato e Dodò, ormai pronto per tornare tra i convocati, ha retto bene il campo. Tra i rossoneri, con Boateng schierato come centravanti, bene la linea mediana, con Poli e Nocerino mobili, ma anche difesa attenta grazie soprattutto a Mexes.

Milan-Inter 1-0
MILAN (4-3-3): Abbiati; Calabria (40' Turano), Zapata (45' De Santis), Mexes, De Sciglio; Poli, Locatelli (40' Gamarra), Nocerino (40' Crociata); Suso (40' Agnero), K.P. Boateng, Hamadi. A disp. Donnarumma, Mauri, Honda, Ely, Simic, Felicioli, Cutrone, Oduamadi, Livieri. All. Mihajlovic.
INTER (3-5-2): Carrizo (31' Berni); D’Ambrosio (26' Bakayoko), Ranocchia (40' Popa), Juan Jesus (40' Della Giovanna); Gyamfi (40' Gravillon), Guarin (37' Zonta), Gnoukouri (40' Antonini), Brozovic (26' Tommasone), Dodò (37' Dimarco); Palacio (37' Correia), Manaj (40' Delgado). All. Mancini.
ARBITRO: Celi di Bari; guardalinee: De Pinto e Stallone; quarto uomo: Cervellera.
RETE: 15' Poli (M)
NOTE: recupero: 2'; spettatori: 19.623.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video