Calciomercato, Montella: «Il Milan vuole blindare Donnarumma»

Il tecnico sicuro: «Lui ama questa squadra e quando compirà i 18 anni il club lo blinderà»
Calciomercato, Montella: «Il Milan vuole blindare Donnarumma»© LaPresse
3 min

ROMA - «Non avevamo cominciato male, però non era facile far arrivare la palla a noi tre davanti. È stata una partita strana, nessuna delle due squadre voleva perdere. Loro hanno fatto gol in un momento importante ma noi nella ripresa abbiamo messo tutto in campo: è un punto meritato». Così l'attaccante del Milan Suso ai microfoni di Premium dopo l'1-1 dell'Olimpico. Punto utile per la rincorsa all'Europa? «Cercheremo di lottare fino all'ultima partita per tornare in Europa, metteremo tutto in campo».

FOTO, DONNARUMMA FURIOSO

MONTELLA SU DONNARUMMA - «Inzaghi ha detto che avrebbero meritato la vittoria? Ogni allenatore ha la sua disamina, anche io spesso ho commentato gare dove avevamo dominato e non abbiamo vinto. Probabilmente hanno fatto un po’ di più loro ma era importante la prestazione, la squadra ha dato tutto, dopo la fatica di mercoledì con il Bologna. Non posso chiedere di più ai ragazzi, potevamo fare di più ma a me questa squadra emoziona perché mette in campo una sola energia e un grande spirito».

Così Vincenzo Montella ha commentato il pari dell'Olimpico contro la Lazio del suo Milan. «Addirittura avremmo potuto vincerla nel finale. Per crescere serve questo spirito, sono sempre più fiero di allenare questi ragazzi. Deulofeu e Ocampos sono appena arrivati. In campo c’erano molti giocatori che hanno giocato poco, avevamo molte attenuanti. L’ingresso di Sosa ha dato la spinta decisiva? Sì, sono d’accordo. Ha cambiato la gara con la sua qualità. Sta facendo bene in ruolo non suo, quello da regista, che gli allungherà la carriera». Il tecnico del Milan ha parlato anche del rinnovo di Donnarumma: «Aspettiamo i 18 anni poi credo che il Milan voglia blindarlo. Lui è innamorato del Milan e io son contento di averlo in squadra. Il rigore per la Lazio? Non voglio commentare,
Donnarumma ha detto che non l’ha toccato e io ci credo perché è un ragazzo molto pulito. Non so se ci fosse il rigore e non so se ci fosse quello su Abate ma non voglio commentare gli episodi arbitrali, non l’ho mai fatto e non voglio farlo. Bocciatura per Bacca? Stavamo perdendo ed era dispiaciuto. Poli aveva i crampi ed è uscito lui. Alla fine l’ho visto sorridente nello spogliatoio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video