Galliani: «La squalifica di Bacca? No comment». Closing verso il 7 aprile

L'ad del Milan: «La decisione del giudice sportivo chiude Juventus-Milan». Montella: «Accetto il verdetto del campo». Bonaventura: «Europa alla nostra portata»
Galliani: «La squalifica di Bacca? No comment». Closing verso il 7 aprile
4 min

ROMA - «La decisione del giudice sportivo chiude Juventus-Milan, non c'è alcun commento da fare. Ora dobbiamo pensa al Genoa che affronteremo con molti giocatori infortunati e squalificati». Così l'amministratore del Milan Adriano Galliani, a margine dell'evento per la presentazione delle nuove divise casual di Diesel per la squadra, risponde alla domanda sulla squalifica di una giornata data oggi a Carlos Bacca. Poi su Donnarumma: «Il bacio di Donnarumma allo stemma del Milan contro la Juventus mi ha fatto molto piacere. È un grande giocatore e molto legato al Milan. L'unica cosa che non capisco è questa - aggiunge Galliani -: quando una squadra ha un grande attaccante è una grande squadra, quando uno ha un grande portiere è la stessa cosa. Non ci sono differenze se uno gioca davanti o in porta". Galliani considera la partita contro il Genoa decisiva per l'Europa: "Sabato dobbiamo battere il Genoa per proseguire la rincorsa all'Europa. Abbiamo tante assenze tra infortunati e squalificati". A Montella mancheranno Bonaventura, Suso, Abate e Montolivo per infortunio oltre che Romagnoli, Sosa e Bacca per squalifica.

MONTELLA E BONAVENTURA - Anche Montella ha chiuso il file Juve-Milan: «Accettiamo i verdetti del campo e della giustizia sportiva. La sentenza su Bacca chiude ogni discorso e pensiamo già alla sfida contro il Genoa». L'allenatore del Milan, a margine dell'evento per la presentazione delle divise casual di Diesel per il Milan, non aggiunge polemiche dopo la squalifica di una giornata inflitta a Carlos Bacca: «Siamo molto sereni - rivela Montella -, anche se ogni tanto ci sta andare fuori dalle righe». E poi a Premium ha aggiunto: «La lotta per l’Europa? Quest’anno il livello si è alzato verso alto, per arrivare in Europa dovremo fare qualcosa di eccezionale. Noi ce la giochiamo, siamo pronti e siamo contenti. Il derby alle 12.30? A me fa piacere giocare prima, così ho più tempo per organizzare la Pasqua. Meglio giocare a quell’ora che la sera, non c’è nessun problema». Anche Bonaventura crede nella qualificazione alle Coppe e sul derby all'ora di pranzo conferma: «L'Europa è alla nostra portata. Il derby alle 12.30? Siamo professionisti, giochiamo a qualsiasi ora».

IL CALCIO SECONDO GATTUSO - LE ULTIME NOTIZIE SUL MILAN

CLOSING - Per quanto riguarda il closing Fininvest e Sino Europe Sports avrebbero trovato un nuovo accordo. Se il contratto verrà attivato, il 7 aprile è la data scelta per chiudere l'intesa. Giovedì prossimo sarà il termine ultimo per la caparra e la firma del contratto è subordinata all'arrivo dei 100 milioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video