Milan, Gattuso: «Sono il primo responsabile. Futuro? Legato ai risultati»

Il tecnico rossonero dopo la sconfitta in casa del Torino: «Questo è un periodo negativo, bisogna assumersi delle responsabilità»
Milan, Gattuso: «Sono il primo responsabile. Futuro? Legato ai risultati»© Getty Images
2 min

TORINO - Gattuso è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida persa dal Milan sul campo del Torino. Il tecnico rossonero ha dichiarato: "Oggi siamo stati condannati da un episodio, la squadra ha fatto quello che doveva fare. Questo è un periodo negativo, bisogna assumersi delle responsabilità. Abbiamo fatto la nostra prestazione, ma dobbiamo prenderci le nostre responsabilità". 

Torino-Milan: curiosità e statistiche

LE PAROLE DI GATTUSO - Gattuso ha analizzato il momento: "Se andiamo ad analizzare le ultime sette/otto partire vediamo che la squadra non reagisce. Se anche in allenamento la squadra non reagisce, mi arrabbio anche in conferenza stampa. E’ una squadra che si impegna ma fa fatica, ci divertiamo meno di due mesi fa. In questo momento non siamo brillantissimi. Non riesco a entrare nella testa dei ragazzi, io vorrei che stessero sul pezzo".

SUL FUTURO - Poi, sul futuro: "Il mio futuro è legato ai risultati, stiamo facendo una serie di figuracce e il primo responsabile sono io. Non stiamo bene. Non ricordo azioni pericolose del Torino, la squadra mi è piaciuta ma dopo il rigore abbiamo perso la testa. Ci manca la tranquillità, negli ultimi due mesi abbiamo fatto fatica. Dobbiamo essere più bravi a commettere meno errori possibili, ripartiamo dalla prestazione di questa sera. Se voglio continuare a fare questo lavoro dovrei prendermela meno con me stesso. Non siamo la squadra più forte d’Italia, ma abbiamo una rosa competitiva che può crescere ancora. Ho sbagliato anche io, in futuro devo migliorare questo aspetto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video