Giampaolo su Piatek: "Se non gioca non è la fine del mondo"

L'allenatore rossonero spiega le sue scelte dopo la vittoria sul Brescia: "Non so se André Silva resterà, ma è un professionista. Paquetà deve diventare più concreto"
Giampaolo su Piatek: "Se non gioca non è la fine del mondo"© ANSA
TagsMilanGiampaolopiatek

MILANO - Marco Giampaolo finalmente sorride dopo il suo debutto ufficiale a San Siro, vinto 1-0 sul Brescia, dopo la bruciante sconfitta di Udine della scorsa settimana. L’allenatore rossonero è soddisfatto della “buona prestazione” dei suoi “finché hanno tenuto il controllo della gara”. Tiene però banco la bocciatura di Piatek, panchinaro senza preavviso contro il Brescia a vantaggio di André Silva. “Piatek è un grandissimo giocatore - spiega Giampaolo - ma se non gioca non finisce il mondo. Ogni partita riserva una scelta, oggi ho scelto André Silva e Bennacer. Il Milan dispone di una rosa forte quindi ho la possibilità di scegliere, i giocatori devono pensare solo a dare il massimo per il Milan, poi io scelgo. Silva non so se va via, ma è un professionista quindi è a disposizione e lo faccio giocare”.

Giampaolo: "Piatek out? Abbiamo la possibilità di attingere alle risorse"
Guarda il video
Giampaolo: "Piatek out? Abbiamo la possibilità di attingere alle risorse"

Giampaolo: "Paquetà deve essere più concreto"

Giampaolo tiene a precisare che “non volevo spronare nessuno”, nemmeno l'altro escluso eccellente, Paquetà: “Nel mio modo di vedere deve imparare a essere meno brasiliano e più concreto, può diventare una grande mezzala”. Infine il tecnico del Milan guarda avanti: “C'è bisogno di lavorare insieme, manca questo, siamo ancora in un momento di rodaggio”.

Milan: contro il Brescia la decide Calhanoglu, grande festa a San Siro
Guarda la gallery
Milan: contro il Brescia la decide Calhanoglu, grande festa a San Siro

MisterCalcioCup “Torneo a Gironi”, crea la tua squadra ora

Milan, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Riparte la Serie A

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Approfitta dell'offerta a soli 0.22 euro al giorno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti