Milan, Pioli: "L'arrivo di Ibrahimovic ha dato più spessore alla squadra"

Il tecnico dei rossoneri ha parlato in seguito alla vittoria allo scadere contro l'Udinese: "Avevo chiesto ai giocatori la settimana perfetta ed è arrivata. Adesso abbiamo una convinzione maggiore"
Milan, Pioli: "L'arrivo di Ibrahimovic ha dato più spessore alla squadra"© LAPRESSE
2 min

MILANO - E' uno Stefano Pioli molto soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni di DAZN in seguito alla vittoria allo scadere del Milan contro l'Udinese. "Siamo partiti un pò contratti e anche l'Udinese a livello fisico stava meglio di noi e si è visto nelle seconde palle ed in qualche duello dove hanno avuto la meglio. Speravo di fare altre scelte di formazione ma eravamo in emergenza. Ci abbiamo messo il cuore, l'anima e tutto quello che serviva per vincere. Quando in passato abbiamo lavorato tanto non riuscivamo a raccogliere adesso lo iniziamo a fare e dobbiamo continuare così." Nel corso del primo tempo si è arrabbiato molto chiedendo a Leao di stare più vicino a Ibra: "Abbiamo subito un gol che ci ha tolto lucidità perdendo le distanze. L'Udinese copriva bene il campo e ripartiva con velocità. Ci serviva più movimento e più giocatori vicino a Ibra. Anche nel primo tempo abbiamo tirato tanto concedendo qualcosa ma perchè l'Udinese era più brillante di noi."

La settimana perfetta del Milan

Sulla svolta di personalità: "I risultati ti danno fiducia e convinzione. A Bergamo è stata la peggiore versione della mia squadra. Nelle altre partite c'era sempre stato lo spirito. Quella è stata una caduta che non doveva succedere ma poi abbiamo reagito alla grande. L'arrivo di Ibra ha dato più spessore alla squadra. Questo ci serviva. E' stata una settimana faticosa avevo chiesto ai giocatori la settimana perfetta ed è arrivata. Dobbiamo continuare a lavorare da squadra. Adesso abbiamo una convinzione maggiore nel sapere che il gol ce l'abbiamo." Sulla mancanza di equilibrio dopo l'ingresso di Rebic: "E' stata una partita con grande intensità e poca lucidità. La loro fisicità ci ha messo in difficoltà ed è stata una delle partite dove abbiamo concesso di più. Nel secondo tempo davanti c'erano giocatori di grande gamba. Per fortuna Gigio Donnarumma ci ha dato una mano nei momenti importanti."  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video

Commenti