Milan
0

Coronavirus, il Milan raccoglie quasi 500mila euro

Il club rossonero: "un traguardo raggiunto attraverso un gioco di squadra che sta unendo dalla società ai tifosi di tutto il mondo, passando per giocatori, dirigenti, dipendenti e Milan Club"

Coronavirus, il Milan raccoglie quasi 500mila euro
© LAPRESSE

MILANO - Un gol contro il Coronavirus. Il Milan definisce così il dato "realizzato dal grande cuore della famiglia Milan che ha permesso di raccogliere, a oggi, quasi 500.000 euro per la lotta al COVID-19. È un traguardo - provvisorio, ovviamente, perchè sarà possibile alzare l'asticella ancora più in alto - raggiunto attraverso un gioco di squadra che sta unendo tutta la comunità rossonera, dalla società ai tifosi di tutto il mondo, passando per giocatori, dirigenti, dipendenti e Milan Club. Ognuno ha dato, e può continuare a dare il proprio contributo, per supportare il lavoro di tutti coloro che si battono in prima linea per debellare il virus. L'intera somma, che sfiora oggi il mezzo milione di euro, servirà per acquistare altre automediche, apparecchiature e materiale sanitario. La compagna - sottolinea il club - è ancora attiva, chiunque può scendere in campo a fianco di Fondazione Milan e continuare a donare attraverso la piattaforma di fundraising".

Coronavirus, Shevchenko: "Medici ed infermieri sono i veri eroi"

Milan, solidarietà anche dalla Cina

Il Milan ricorda che "non sono mancate anche le iniziative dei nostri tifosi nel mondo. I sostenitori rossoneri dalla Cina, dal Milan Club Sichuan e dal Milan Club Guangzhou, hanno infatti donato 12.000 mascherine che sono state consegnate all'Ospedale Policlinico di Milano e ad AREU, e che serviranno a proteggere medici, infermieri, operatori sanitari e soccorritori impegnati nella battaglia quotidiana contro il virus".

Coronavirus: Fiorentina, altri 400.000 euro per gli ospedali

Coronavirus, Cannavaro documenta la fine della quarantena in Cina

Tutte le notizie di Milan

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti