La Curva Sud del Milan ricorda Prati: "Sei immortale"

Una trentina di ultrà rossoneri hanno esposto uno striscione all'ingresso del garage di San Siro al momento dell'arrivo della squadra di Pioli
La Curva Sud del Milan ricorda Prati: "Sei immortale"© LAPRESSE
2 min

MILANO - Con San Siro a porte chiuse, prima della sfida contro la Roma la Curva Sud del Milan non ha rinunciato a rendere omaggio a Pierino Prati, l'ex attaccante protagonista in rossonero negli anni '60 e '70, morto nei giorni scorsi. Una trentina di ultrà all'ingresso del garage di San Siro, all'arrivo del pullman della squadra di Pioli, hanno esposto con la scritta "La notte di Madrid ti ha reso immortale, ciao Pierino leggenda rossonera". Il messaggio ricorda la tripletta di Prati nella finale di Coppa dei Campioni del 1969. Anche la società rossonera ha voluto omaggiare Pierino Prati incaricando il capitano Alessio Romagnoli di deporre un mazzo con 46 rose bianche, numero che richiama l'anno di nascita dell'ex attaccnte, su una poltrona in panchina, accanto a una maglia del Milan con il numero 11 che fu di Prati.

Il Milan ricorda le vittime del Covid-19

Non solo Pierino Prati perchè, in occasione della prima partita post-lockdown in casa, il Milan ha commemorato anche le vittime del Covid-19. "Together Forever", che in italiano vuol dire insieme per sempre, il messaggio della coreografia con cui è stata colorata di bianco la tribuna centrale in omaggio ai morti del Coronavirus. Su una fila di poltroncine, inoltre, sono state posate delle magliette rossonere in memoria dei tifosi milanisti scomparsi per la pandemia. Lo speaker dello stadio ha letto anche un messaggio per ricordare l'impegno e la dedizione dei medici, degli infermieri, delle forze dell'ordine, dei volontari e di tutti coloro che si sono esposti per chi era in difficoltà durante questa emergenza sanitaria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video