Milan, Ibrahimovic tra i testimonial della terza maglia 2020-21

Il gigante svedese, il cui futuro in rossonero è ancora in bilico, presta il proprio volto per il lancio del terzo kit per la prossima stagione. In verde acqua, celebra il motivo Houndstooth
Milan, Ibrahimovic tra i testimonial della terza maglia 2020-21
4 min

MILANO - C'è anche Zlatan Ibrahimovic tra i testimonial scelti dal Milan per la terza maglia della prossima stagione, svelata stamattina. Lo svedese, già presente nel video di presentazione della prima maglia, aspetta ancora l'offerta giusta per rinnovare il suo contratto con il club rossonero, che però continua a inserirlo nella sua campagna di comunicazione confidando di fatto nella fumata bianca della trattativa. Insieme a Puma il Milan ha presentato il terzo kit che sarà indossato dalla prima squadra maschile, dalla prima squadra femminile e dalle formazioni del settore giovanile nella stagione 2020/21, ispirato al design pionieristico dell'Alta Moda di Milano. Per celebrarla, Puma ha creato un kit unico nel suo genere, che integra l'iconico motivo Houndstooth, sinonimo di sartoria. Il pattern, dall'aspetto simile a dei quadretti, è costituito da un blocco geometrico che si ripete. Nato in Scozia, il motivo Houndstooth alterna tradizionalmente un colore scuro e uno chiaro ed è diventato rapidamente un modello di riferimento per i capi di lana e per l'outerwear, oltre a essere frequentemente utilizzato nelle collezioni di Alta Moda. Puma ha ruotato il pattern di 45 gradi per mostrare la 'M' nel disegno, come immediato riferimento a Milano.

Milan, tentazione De Paul: l'Udinese chiede 35 milioni

Milan, presentata la terza maglia per la prossima stagione

"Il terzo kit del Milan è la naturale continuazione del nostro lavoro - ha dichiarato David Bremond, Head of Product Line Management Teamsport -. Abbiamo osservato come la città e la sua cultura influenzano il mondo. Il fatto che Milano sia la capitale della moda ha reso immediata la scelta da cui trarre ispirazione. Per questo motivo abbiamo voluto dare vita a un modello classico che celebra la cultura della città attraverso la lente della moda. Mai prima d'ora il Milan ha avuto un kit con questo riferimento al fashion e, per la prima volta, abbiamo integrato un pattern dell'Alta Moda in una maglia della squadra". "Milano ha molte anime: l'architettura, il design, la moda - ha osservato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan -. Quest'ultima è stata scelta per dare l'impronta alla terza maglia che Puma ha realizzato con grande maestria. Una maglia decisamente innovativa, che ha incontrato immediatamente il nostro gusto e che siamo sicuri sarà un successo anche tra i tifosi del Milan. Una maglia indimenticabile da indossare, che rappresenta al meglio il tradizionale lifestyle milanese che abbraccia un pubblico internazionale".

Terza maglia Milan, caratteristiche 

Declinata in un ricco verde acqua, il modello presenta il motivo Houndstooth stampato ton-sur-ton nella sua metà inferiore. Completano il kit, pantaloncini e calzettoni nella stessa colorazione. La nuova maglia è dotata della tecnologia di termoregolazione Puma, un sistema di gestione dell'umidità migliorato che assicura la perfetta temperatura corporea. Grazie alla perforazione a taglio laser sul davanti e il jacquard tecnico sul retro, la maglia offre le ultime novità in termini di vestibilità e mobilità per prestazioni ottimali. Il terzo kit del Milan è in vendita a partire da oggi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video