Milan, ufficiale: preso Tatarusanu

Il portiere rumeno torna in Italia dopo la parentesi fra i pali del Lione. Indosserà la maglia numero 1
Milan, ufficiale: preso Tatarusanu
1 min

MILANO - Ora è ufficiale: Anton Ciprian Tatarusanu è un nuovo giocatore del Milan. L'annuncio arriva dal sito ufficiale della società rossonera che ha accolto il portiere rumeno, che torna in Italia dopo la parentesi fra i pali del Lione. L'ex Fiorentina e Nantes ha firmato un contratto fino al 2023 ed ha scelto la maglia numero 1.

Questa è la seconda avventura in Italia per Tatarusanu che in passato aveva difeso i pali della Fiorentina per tre stagioni. A rendere note le cifre dell'affare è il Lione, che aveva acquistato il portiere a parametro zero nel 2019 e che incasserà 500.000 euro da questo affare.

Nato il 9 febbraio 1986 a Bucarest, in Romania, Ciprian ha iniziato la sua carriera nella Juventus Bucarest, prima di passare al Gloria Bistrita. Nel 2009 si è trasferito alla Steaua Bucarest, dove ha totalizzato 186 presenze e vinto 2 campionati, 1 Coppa di Romania e 1 Supercoppa di Romania in 5 stagioni. In seguito arriva alla Fiorentina con cui gioca 101 partite. Nell'estate del 2017 passa al Nantes, con cui ha collezionato 67 presenze in 2 anni. Tatarusanu ha collezionato, fin'iora, anche 68 presenze con la Nazionale della Romania, con cui ha debuttato contro l'Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video